Originariamente Scritto da
Case93
La mia logica era che allargando il travaso solo nella parte bassa si avesse un ''tronco di cono''in cui la sezione in ingresso era maggiore di quella in uscita,cioò a rigor di logica dovrebbe aumentarela pressione quindi la velocità del fluido,in canna intendevo lasciare tutto com'è.
Sull'unghiata:piena ragione,non avevo pensato che senza il pacco non sarebbe andato...Comunque io personalmente prediligo i motori cattivelli,quindi PP,ma il motore deve consumare poco ed essere sempre fruibile,cosa che riuscirebbe meglio con le lamelle..lo proverò senza unghiata,poi vedremo...il motore non è mio,lo assemblo e basta,quindi bè decide il proprietario
@Dave:i rapporti sono si cortini ma chi la guida è molto alto e la usa spesso in due anche sui colli che qui abbondano,quindi ho preferito fargli prendere quei rapporti che poi,se risultassero corti,possono essere comunque allungati con un pignone.
Sulla testa,in molti lo fanno ma anche io condividevo i tuoi dubbi,se mi dite di lasciar perdere ne cerco una Polini decente.
Come premesso,sulle small per ora ho lavorato solo PnP,quindi non è che abbia tutta questa esperienza,lavoravo solo a logica...se ero sicuro non aprivo questa discussione