Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: 102 Polini Doppia Aspirazione: si parte

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: 102 Polini Doppia Aspirazione:si parte

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    I travasi alla base che hai evidenziato con il bianco non vanno bene per il semplice fatto che lavorandoli in quel modo non hai più margine di tenuta del cilindro sul carter (per andare tranquillo dovresti lasciare almeno 1 - 1,5 mm)
    Le due unghiate come le vuoi fare te andrebbero anche bene, ma c'è da vedere se i grani e le fasce elastiche del pistone chiudono proprio li dove hai intezione di scavare.
    Poi sicuramente facendo un lavoro del genere ci sarebbe da rivedere anche il pistone e non sembre è una cosa fattibile perchè dipende da dove sono posizionate le nervature strutturali interne
    Sull'apertura dei travasi sul cilindro ciccia ci dovrebbe essere,forse dalla foto sembra più grande lo spazio che voglio togliere,sarebbe un triangolino di 5 mmq a dire tanto.
    Per le unghiate ho ora in mano il pistone e la finistra originale le dovrebbe supportare in parte,ma più che altro dovrebbero essere alimentate dalla lamella essendo collegate direttamente al pacco.
    Forse ha più senso farle più strette,la finestra al pistone si può aprire di un'altro mm per parte ma già da originale è strombata,nel senso che all'interno è più stretta che all'esterno,ma credo tu la abbia presente.
    Comunque il pistone vorrei evitare di toccarlo,ho il timore di rovinare tutto ed essendo un motore per cui il mio amico sta risparmiando da un bel pò voglio evitare assolutamente di fare delle cazzate,ivi compresa l'apertura del travaso se ci fossero rischi(avevo capito fosse una lavorazione di prassi ma se mi dici così mi sa che mi sbaglio)

EDIT i fermi ci finiscono pari pari nelle unghiate,quindi abbandono l'idea(sono tutti e due precisi nell'unghiata! dovrei farle strettissime e comunque rischierei,a questo punto allargo di 1 mm per parte l'unghiata per aumentare la sezione di passaggio e faccio prima(me lo consigli?)
    Per l'apertura dalla foto ho capito cosa intendi,cioè che si va al limite del basamento quindi mi fermerò assai prima,quando ho tempo faccio due foto
    Ultima modifica di Case93; 09-10-12 alle 15:55
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati