Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Batteria in bachelite , marca e logo ?

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Batteria in bachelite , marca e logo ?

Ciao a tutti , sulla GL ho modificato l' impianto elettrico eliminando la batteria , ma mi ha sempre dato fastidio ( solo per una questione di originalita' "visiva" di restauro ) il vedere la pancia sx vuota ...

Ho trovato per caso una vecchia batteria SIGAP , ovviamente inutilizzabile , ed ho pensato di usarla ..
    L' ho completamente svuotata e ripulita , ed e' pronta per prendere posto sulla Vespa ..
    Mi manca pero' il logo da apporre nell' apposito incavo tondo , che farei stampare su lamina d' alluminio come era d'uso all' epoca , ho cercato in rete senza trovare il logo SIGAP , e senza trovare neanche loghi "vecchi" di altri marchi ( Bosch, Fiamm )
    Qualcuno riesce ad aiutarmi ?

Grazie
    Guabix
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Re: Batteria in bachelite , marca e logo ?

io ho una vecchia Sa.Fa di vbb cui volevo fare lo stesso trattamento.... come hai proceduto per svuotarla??? ci sono precauzioni particolari da prendere oltrea ad un paio di guanti robusti per evitare contatti con sostanza non proprio "idratanti"per la pelle?

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Tutto l' interno era completamente secco , l' ho tolto con cacciavite grosso e martellino prima , e fresetta poi , indossando dei semplici guanti leggeri

Riesci a fotografarmi il logo della tua ?

Grazie
    Guabix

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

ah ok... mi crea 1 po di apprensione il fatto che là c'era dell' acido... io pensavo di svuotarla e di farne un mini portattrezzi ed usare il coperchio come sportellino mettendogli un paio di micro cerniere

x la foto...... non c'è problema... credo tuttavia che non ti sarà di aiuto alcuno in quanto è leggermente differente dalla tua... stesse dimen sioni ma non ha il logo al centro col relativo spazio per l'adesivo.. bensi direttamente presso- stampato nella scocca della batteria in rilievo
    cmq se non hai fretta ... dammi 1-2gg ....gli do almeno 1 pulita e te la fotografo
    Ultima modifica di luca82; 17-09-12 alle 13:21

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •