Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: chiarimento annate crocere pre e post 76

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

chiarimento annate crocere pre e post 76

salve.
    devo comprare una crocera drt
    la vecchia misura 51mm
    solo che sul sito da dove dovrei ordinare la roba dice solo pre 76 e post 76
    ora io non so se quella da 51mm e pre o post 76
    potete chiarirmi le idee?

prima del 76 50,2mm o 51mm?

dopo il 76 50,2mm o 51mm?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Re: chiarimento annate crocere pre e post 76

Per i cambi a 4 marcie la piaggio, nell'anno 1976, ha variato la lunghezza della crociera passando dall'allora 50.2 millimetri agli attuali 51 millimetri.
    Le crociere, oltre che per la lunghezza, sono riconoscibili dalla parte finale..una ha un profilo più spigoloso e l'altra più dolce.
    Le crociere da 50.2 pre 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 3....; le crociere da 51 post 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 4....

Se vuoi andare sul sicuro comunica a DRT le sigle degli ingranaggi del cambio e ti arriverà senza dubbio la crociera giusta.
    Io non ne ho mai montata una, però Sartana mi ha detto che possono esserci delle complicazioni ma di preciso non ricordo..se vede questo post interverrà senz'altro

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Per i cambi a 4 marcie la piaggio, nell'anno 1976, ha variato la lunghezza della crociera passando dall'allora 50.2 millimetri agli attuali 51 millimetri.
    Le crociere, oltre che per la lunghezza, sono riconoscibili dalla parte finale..una ha un profilo più spigoloso e l'altra più dolce.
    Le crociere da 50.2 pre 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 3....; le crociere da 51 post 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 4....

Se vuoi andare sul sicuro comunica a DRT le sigle degli ingranaggi del cambio e ti arriverà senza dubbio la crociera giusta.
    Io non ne ho mai montata una, però Sartana mi ha detto che possono esserci delle complicazioni ma di preciso non ricordo..se vede questo post interverrà senz'altro
    io ho montato una crociera DRT da 51 mm sulla mia et3, e ho dei problemi, in fase di scalata non rieco mai a passare dalla terza alla seconda, mi fa sempre terza - folle, salvo rari casi ... è ben fatta a vederla, ma informati se va spessorata o cosa si possa fare, sul prossimo motore che è in fase di studio NON monterò più crociera DRT.

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Io avevo spessorato il cambio per la crocera originale poi ho messo una DRT pensando che non cambiasse nulla.. Bè,ho aperto il motore il giorno dopo perchè la folle non esisteva!
    Avrà delle quote diverse e va spessorato il cambio controllando bene ogni marcia e la folle

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •