Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Per i cambi a 4 marcie la piaggio, nell'anno 1976, ha variato la lunghezza della crociera passando dall'allora 50.2 millimetri agli attuali 51 millimetri.
Le crociere, oltre che per la lunghezza, sono riconoscibili dalla parte finale..una ha un profilo più spigoloso e l'altra più dolce.
Le crociere da 50.2 pre 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 3....; le crociere da 51 post 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 4....

Se vuoi andare sul sicuro comunica a DRT le sigle degli ingranaggi del cambio e ti arriverà senza dubbio la crociera giusta.
Io non ne ho mai montata una, però Sartana mi ha detto che possono esserci delle complicazioni ma di preciso non ricordo..se vede questo post interverrà senz'altro
io ho montato una crociera DRT da 51 mm sulla mia et3, e ho dei problemi, in fase di scalata non rieco mai a passare dalla terza alla seconda, mi fa sempre terza - folle, salvo rari casi ... è ben fatta a vederla, ma informati se va spessorata o cosa si possa fare, sul prossimo motore che è in fase di studio NON monterò più crociera DRT.