buonasera , Come posso fare a migliorare la frenata della vespa ? ho una super del 66 e il freno avanti è duro e non frena l'ho appena restaurata e messo tutto nuovo sapete se esistono le ganasce sinterizzate ? Che miodifiche devo fare?
Grazie 1000
buonasera , Come posso fare a migliorare la frenata della vespa ? ho una super del 66 e il freno avanti è duro e non frena l'ho appena restaurata e messo tutto nuovo sapete se esistono le ganasce sinterizzate ? Che miodifiche devo fare?
Grazie 1000
mah sai com'è resta sempre una vespa.... quindi i freni....
cio detto e a parte le battute se la manopola è dura e la vespa non frena ci devessere un problema.
verifica che non sia andata una goccia di olio o grasso sul tamburo (lavalo con alcol)
gratta un po le ganasce ed eventualmente fagli questa modifica http://old.vesparesources.com/showth...non-fischiano!
al posteriore frena "bene"? cioè la ruota si blocca quando freni secco?
in ultima istanzase non riesci a risolvere consolati con questohttp://old.vesparesources.com/showth...o-davanti-mai!
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
hhehehe bello il video...
L'ho fatta quella modifica ma non ha fatto il miracolo , che altro mi rimane da fare prendere un T-max?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
E scusa ti pare poco!!!!!!!!!?
in vespa non si corre almeno non come con un mezzo moderno!
Qualche tiratina e se proprio impennatina....
molti sono rimasti soddisfatti della modifica con carrucola,
cerca col tasto "cerca" è di facile realizzazione.
È più difficoltoso trovare la carrucolina....
avevo visto qualcosina di simile, la carrucolila in qualche modo la trovo voi sapete dove la posso prendere ?
Penso che il problema è più accentuato sulla mia per il semplice fatto che sono passato durante le fasi sel restauro da ruote da 8 a quelle da 10 .
Prendendo una molla più dura aiuta?
Ammo più duro del 33% è ottimo! Cmq vedi di regolare bello tirato il freno davanti, deve frenare bene e con l'ammo nuovo andrà benone!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Anche senza.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
la mmodifica con carrucola è soolo per i PX.
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gian
Ho visto sulla vespadue che hanno delle molle per la super chi mi saprebbe indicare quale di quelle è la più dura compatibile con la mia?
Grazie
non capisco una cosa...
ma tu la frenata della vespa la stai paragonando alla frenata di uno scooter o hai un problema per cui frena meno rispetto ad altre vespe?
se speri di ottenere la frenata di un Tmax con 'abiessssssse' e due dischi puoi dimenticartelo.... se altrimenti frana meno di un'altra vespa coetanea... allora hai un problema, ganasce vettrificate, sporco o grasso che sono caduti sul tamburo, paraolio mozzo posteriore che perde, ecc...
fai una prova con la vespa di un amico e poi ci dici se è la tua che ha un problema....
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gian
Frena come tutte le vespe di quella categoria, sto solo trovando un modo di farla frenare un pò meglio ovvio che non frena come il T-REX.
ok non avevo capito..
comunque io ti consiglierei la molla rinforzata (ma occhio che qualcuno dice che fa saltellare l'anteriore perché troppo dura) l'ammortizzatore dellape (ma non so quale ci voglia) e gli intagli sulle ganasche.
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gian
Gli intagli sono già stati fatti e funonziano poco e nulla, domani provo a fare il sistemino della carrucoletta.
Un'altro problemino è che è un pò duretto non è che il furbacchione del mio meccanico nella fase di restauro ha passato la guaina dove non doveva passarla???