Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: vespatronic con xenon

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

vespatronic con xenon

Ciao a tutti, ho da poco iniziato l'elaborazione della mia vespa special montando il vespatronic da 1kg, un faro xenon che sono riuscito a fare stare per la parte riguardante la centralina sotto il nasello, poi ho acquistato il contagiri sip (http://www.vespatime.com/prodotto.as...x=elaborazioni)
    che va perfettamente nell'alloggio della strumentazione originale della vespa il problema è collegare il tutto ! c'è qualche bravo elettronico che mi può dare una mano !
    di seguito allego uno schema con tutte le parti che devo collegare insieme ! Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Re: vespatronic con xenon

Quello che vuoi fare tu è un po uno sbattimento che alla fine non so se valga la pena..il vespatronic fino a quando non arriva a circa 3000 4000 giri eroga un wattaggio irrisorio, il regolatore di tensione fornito in dotazione è troppo piccolo e non regge l'amperaggio del faro xenon, se non ce l'hai devi usare un interruttore o una chiave di accensione che ti isola il circuito della batteria a motore spento altrimenti resta in tensione e si scarica.
    La cosa migliore da fare sarebbe quella di eliminare la xenon e montare all'anteriore una lampada h1 h3 h7 da auto da 50 - 55 watt al posto dell'originale e montarne una da 10 watt al posteriore, collegare il contagiri senza batteria usando, se possibile, il regolatore di tensione del vespatronic o al massimo acquistare quello della koso.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Quello che vuoi fare tu è un po uno sbattimento che alla fine non so se valga la pena..il vespatronic fino a quando non arriva a circa 3000 4000 giri eroga un wattaggio irrisorio, il regolatore di tensione fornito in dotazione è troppo piccolo e non regge l'amperaggio del faro xenon, se non ce l'hai devi usare un interruttore o una chiave di accensione che ti isola il circuito della batteria a motore spento altrimenti resta in tensione e si scarica.
    La cosa migliore da fare sarebbe quella di eliminare la xenon e montare all'anteriore una lampada h1 h3 h7 da auto da 50 - 55 watt al posto dell'originale e montarne una da 10 watt al posteriore, collegare il contagiri senza batteria usando, se possibile, il regolatore di tensione del vespatronic o al massimo acquistare quello della koso.

Il fatto è che ho già praticamente installato tutto: il faro xenon è già cablato all'interno del nasello e anche il contagiri e tutti i cavi per portare corrente alla strumentazione e alla luce e la batteria ! scusa ma visto che il regolatore non manda abbastanza corrente alla batteria e quindi anche allo xenon, non posso cambiare regolatore e metterne uno più potente ?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Credo di si ma non so quale consigliarti perchè il vespatronic è un'accensione derivata scooter e nei plasticoni mi sono sempre limitato al rimontaggio e alla messa in fase

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

quanta corrente potrebbe erogare il regolatore verso la batteria ? sul libretto del vespatronic c'è scritto 9 A in AC e 5 A in DC !

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da MDJGyurgeiz Visualizza Messaggio
    quanta corrente potrebbe erogare il regolatore verso la batteria ? sul libretto del vespatronic c'è scritto 9 A in AC e 5 A in DC !
    dovrebbe erogarne 5 A alla batteria
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •