Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: vespatronic con xenon

Potenza Reputazione
    0

vespatronic con xenon

Ciao a tutti, ho da poco iniziato l'elaborazione della mia vespa special montando il vespatronic da 1kg, un faro xenon che sono riuscito a fare stare per la parte riguardante la centralina sotto il nasello, poi ho acquistato il contagiri sip (http://www.vespatime.com/prodotto.as...x=elaborazioni)
    che va perfettamente nell'alloggio della strumentazione originale della vespa il problema è collegare il tutto ! c'è qualche bravo elettronico che mi può dare una mano !
    di seguito allego uno schema con tutte le parti che devo collegare insieme ! Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Re: vespatronic con xenon

Quello che vuoi fare tu è un po uno sbattimento che alla fine non so se valga la pena..il vespatronic fino a quando non arriva a circa 3000 4000 giri eroga un wattaggio irrisorio, il regolatore di tensione fornito in dotazione è troppo piccolo e non regge l'amperaggio del faro xenon, se non ce l'hai devi usare un interruttore o una chiave di accensione che ti isola il circuito della batteria a motore spento altrimenti resta in tensione e si scarica.
    La cosa migliore da fare sarebbe quella di eliminare la xenon e montare all'anteriore una lampada h1 h3 h7 da auto da 50 - 55 watt al posto dell'originale e montarne una da 10 watt al posteriore, collegare il contagiri senza batteria usando, se possibile, il regolatore di tensione del vespatronic o al massimo acquistare quello della koso.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Quello che vuoi fare tu è un po uno sbattimento che alla fine non so se valga la pena..il vespatronic fino a quando non arriva a circa 3000 4000 giri eroga un wattaggio irrisorio, il regolatore di tensione fornito in dotazione è troppo piccolo e non regge l'amperaggio del faro xenon, se non ce l'hai devi usare un interruttore o una chiave di accensione che ti isola il circuito della batteria a motore spento altrimenti resta in tensione e si scarica.
    La cosa migliore da fare sarebbe quella di eliminare la xenon e montare all'anteriore una lampada h1 h3 h7 da auto da 50 - 55 watt al posto dell'originale e montarne una da 10 watt al posteriore, collegare il contagiri senza batteria usando, se possibile, il regolatore di tensione del vespatronic o al massimo acquistare quello della koso.

Il fatto è che ho già praticamente installato tutto: il faro xenon è già cablato all'interno del nasello e anche il contagiri e tutti i cavi per portare corrente alla strumentazione e alla luce e la batteria ! scusa ma visto che il regolatore non manda abbastanza corrente alla batteria e quindi anche allo xenon, non posso cambiare regolatore e metterne uno più potente ?

Potenza Reputazione
    22

Credo di si ma non so quale consigliarti perchè il vespatronic è un'accensione derivata scooter e nei plasticoni mi sono sempre limitato al rimontaggio e alla messa in fase

Vespa Club Ancona

Potenza Reputazione
    0

quanta corrente potrebbe erogare il regolatore verso la batteria ? sul libretto del vespatronic c'è scritto 9 A in AC e 5 A in DC !

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da MDJGyurgeiz Visualizza Messaggio
    quanta corrente potrebbe erogare il regolatore verso la batteria ? sul libretto del vespatronic c'è scritto 9 A in AC e 5 A in DC !
    dovrebbe erogarne 5 A alla batteria
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Potenza Reputazione
    0

ho risolto il problema xenon e quasi finito l'impianto è solo che mi si è aggiunto un problema al contagiri sip ! ho dato l'alimentazione dalla batteria e il filo marrone del contagiri l'ho collegato al giallo bianco sul regolatore e i giri li prende ma stranamente anche i km orari vanno avanti senza che ci sia ovviamente la vespa in movimento ? come può essere ?

Potenza Reputazione
    22

Prova a collegare il marrone del contagiri a un polo del clacson

Vespa Club Ancona

Potenza Reputazione
    0

tutta l'alimentazione del contagiri l'ho spostata sotto al serbatoio per essere comodo insieme alla centralina del contagiri ! il marrone posso collegarlo quindi a qualunque cavo del vespatronic ! il positivo del clacson è il giallo bianco sul vespatronic dove è già collegato e da questi problemi ! non è che devo cambiare qualche impostazione sullo strumento ? perchè è starno che funzionino i giri ma la velocità facci le bizze !

Potenza Reputazione
    22

Allora prova semplicemente a scollegare il contagiri e vedere se il tachimetro funziona; se non funziona il problema non è il contagiri ma sicuramente è stato un errato collegamento dei cavi.

Vespa Club Ancona

Potenza Reputazione
    0

Proverò a verificare ! mi confermate che con il vespatronic bisogna settare 2 sul contagiri come impostazione ?

Potenza Reputazione
    22

Se ti riferisci al numero dei cicli si..devi impostarlo come se fosse un bicilindrico perchè il vespatronic ha la doppia scintilla

Vespa Club Ancona

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •