Ciao ragazzi, vi posto le foto della mia vbb che sto cercando di restaurare facendo un conservato...
Che ne dite?proseguo o passo alla sabbiatura e riverniciatura?
Aspetto i vostri pareri....
Ciao ragazzi, vi posto le foto della mia vbb che sto cercando di restaurare facendo un conservato...
Che ne dite?proseguo o passo alla sabbiatura e riverniciatura?
Aspetto i vostri pareri....
Non so il resto ma da quello che si vede in foto è un ottimo conservato. Lascia perdere la sabbia!
!bel mezzo
ottimo lavoro, continua così.![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!
diciamo, piccolo problemino......ecco il parafango davanti e tutto storto e il cofano sinistro ha perso molta pittura...che ne dite?come posso risolvere?
Ma sul cofano è apparsa la lamiera! Quanto hai "consumato"? Per il parafango dovresti smontarlo e ribatterlo piano piano cercando di non rovinare molto la vernice, magari interponendo un pezzetto di legno tra "l'incudine ed il martello".... Comunque secondo me dovresti cercare di ottenere un pò di colore della stessa tonalità ed intervenire dove necessario, invecchiando anche se necessario con vernice opaca o simulando punti di ruggine sempre con pennellino e colore adeguato. Potresti fare una ricerca e prendere esempio dai maestri salentini, signorhood e co.
Potresti rileggere e ammirare le immagini di quanto fatto su di una sprint veloce se non erro, color cipolla.....
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!
ho grattato tanto per togliere la macchia di rugine...preferisco vedere il ferro hiihihi....secondo voi devo continuare o fermo tutto?o mi metto alla ricerca di un parafango di colore originale?
Puoi fare un bel conservato...complimenti
Secondo me l'hai rovinata...Hai grattato con la carta abrasiva e si vede...Peccato,era un bel conservato,andava solo pulita dalle scolature di ruggine col cif e lasciata stare...Il cofano sinistro sarebbe stato ok,se non avessi tolto tutta quella vernice,mentre il parafango bastava dargli una raddrizzata alla bene e meglio e tenerlo come era
invece dal vivo non è rovinata...l'unica pecca parafango lato sinistro pieno di stucco con il suo colore sotto...come faccio a toglierlo?provato con diluente,cif ma niente...aiutatemi...se no addio conservato