Risultati da 1 a 25 di 112

Discussione: Consiglio ammortizzatore PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

Re: Consiglio ammortizzatore PX

Io lo monto al posteriore e lo trovo ottimo

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

okkio... che la questione ammortizzatori è molto soggettiva! dipende dall'uso dalle strade dal clima, e dal fondoschiena dal peso ecc....

un ammo che funziona bene ben per qualcuno non è detto che funzioni bene altrove, comunque come regla deve scendere facile e veloce e risalire il più lento possibile (conta fino a due almeno) questo in idraulica, come MOLLA deve sostenere bene il peso ma averci pure una escursione la più lunga possibile senza andare a pacco, ora difficile che vada a pacco in compressione, ma nemmeno deve averci 3 cm di escursione!!! per prova con vespa sul cavalletto spingetelo verso il basso con le mani puntate sulla sella...

L'originale và benissimo (se funziona) e qui a Roma a più di qualcuno ho sostituito carboni ed altro con banali tecnoetre da 15-20 euro, che regolati per bene nel precarico della molla ed abbinati di solito ad un alzo maggiorato vanno bene per ogni uso (tranne carichi oltre i 200 Kg dove serve la regolazione di carico)...

davanti l'ammo RMS per PX è insuperabile, costa una cosa ridicola e davvero và meglio momenti di un BITUBO!!!

All'anteriore delle Ts SV GT GTR GL ecc... l'ammo OLYMPIA è una rivelazione... butatte i cif e provatelo... lo stock! nel 70% dei casi è dovuto alle gabbie del perno giunto, su questi modelli e nel rimanente 30% dall'ammo ant seppur nuovo... ci ho studiato molto, per anni, con centinaia di avantreni... non due o tre.... e mettete una rondella del diametro della molla nella parte superiore a dare carico... sono 20 cents contro i 40 di una Stoffis iglese più spedizione, e magari poi è troppo dura sulla buche e vi devasta le gabbie del perno oltre ai gioielli di famiglia!!!

una vespa insomma deve averci ammo ben modulari e morbidi per ben funzionare.... meglio avere molle un pò morbide e compensare con alzo posteriore e due silent superiori più ciccioccettelli all'anteriore che non indurire,,,, vespe oarticolarmente performanti potrebbero necessitare di un settaggio appena più rigido, ma di solito più che di ammortizzatori rigidi necessitano in vero di silent block nuovi e gomme sportive, ovvero... se oscillano nei curvoni affrontati oltre i 100 km/h, e gli ammo non sono oscillanti causa una idraulica finita, oscillano di gomam sgonfia o cedevole di spalla e quasi mai di idraulica!!! L'alzo post sulle vespe sportive, aiuta tanto.... montate quello T5 da oltre 5 cm in caso... guardacaso anzi!

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Mi ricollego a questa interessante discussione senza aprirne un'altra dato che l'argomento è il medesimo .

Opinioni sugli ammo RMS ? Ho letto che Poeta ritiene molto validi gli anteriori , ma dei posteriori si sa qualcosa ? Ne ho lette parecchie di marche , da quelle note a quelle meno note , ma nessun accenno agli RMS al posteriore ..

EDIT: ho trovato questa discussione 'specifica' ma si dice poco e molto sul vago ..

http://old.vesparesources.com/11-off...rtizzatori-rms

VRista Junior L'avatar di mariopx
    Potenza Reputazione
    11

Salve a tutti, anche io ho bisogno di consigli, devo cambiare l'ammortizzatore anteriore del mio PX, qualche tempo fa avevo visto Yss su Scooter center, e mi piaceva il rapporto qualità prezzo, unica pecca per i miei gusti il colore nero (per adesso non è più disponibile), in alternativa sempre lo stesso rivenditore ha il CIF con precarico regolabile (sembrano i carbone a dirla tutta) più o meno allo stesso prezzo del Yss, qualcuno li ha provati? come risultano? Grazie in anticipo.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

I CIF, se hanno tre scatti alla ghiera del precarico, sono dei Carbone rimarchiati.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior L'avatar di mariopx
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    I CIF, se hanno tre scatti alla ghiera del precarico, sono dei Carbone rimarchiati.
    Grazie, mi hai dato conferma di una cosa che pensavo, proprio questa sera l'ho ordinato, credo di aver fatto un buon acquisto

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

io ho gli YSS davanti dietro e sono contentissimo, ora riesco anche a frenare col freno davanti.
    a mio avviso per una guida turistica sono leggermente troppo duri ma magari col tempo vengono più morbidi..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •