Risultati da 1 a 25 di 112

Discussione: Consiglio ammortizzatore PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Re: Consiglio ammortizzatore PX

Ciao,
    mi sento di dirti che ogni ammortizzatore di tipo regolabile o "sportivo" aumenta la tenuta di strada e la sicurezza, ma diminuisce il comfort di guida essendo per forza più rigido.
    Dipende essenzialmente dal tuo stile di guida, dal tuo peso (vai spesso in due?) e dallo stato del manto stradale delle tue zone.
    Non ho provato i Carbone, ma ho trovato un buon compromesso con gli Yss, costano poco e sono "medi" come durezza.
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...pro_yss9042551
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...pro_yss5043402

Se non hai necessità particolari e guidi su strade rovinate, ricompra gli originali.
    P.S. Se dovessi decidere per un ammo più sportivo, cambia anche quello dietro, altrimenti sbilanceresti l'assetto.

VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Potenza Reputazione
    15

mai proato i carbone, però 10+ per bitubo!!

Potenza Reputazione
    15

qualcuno ha provato il pinasco???

VRista Junior L'avatar di etoplasma
    Potenza Reputazione
    19

lo yss l'ho provato sull'et3 3 confronto all'rms regolabile sembradi un altro pianeta, ottio sul px davanti ho il bitubo e dietro uno tss sere E quelli tipo a gas e vanno bene ma sono difficili da regolare. nel pe ho provato anche il bitubo, ottima sensazione ma è "esploso" subito così sono tornato allo yss. Pinasco no provato. aspetto la cavia

https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642664512&target= productdetail&category1=C&category2=CAT

Ultima modifica di etoplasma; 05-09-12 alle 14:06

Potenza Reputazione
    0

[QUOTE=etoplasma;811415]lo yss l'ho provato sull'et3 3 confronto all'rms regolabile sembradi un altro pianeta, ottio sul px davanti ho il bitubo e dietro uno tss sere E quelli tipo a gas e vanno bene ma sono difficili da regolare. nel pe ho provato anche il bitubo, ottima sensazione ma è "esploso" subito così sono tornato allo yss. Pinasco no provato. aspetto la cavia

https://www.scooter-center.com/scowe...&category2=CAT

CIAO!
    sto comprando questi ammortizatori per il posteriore, sul sito mi hanno indicato questi disponibili per l'anteriore

http://www.scooter-center.com/it/pro...%20px*1*1*1*16

Il sito li indica come "promo prezzo" dell'YSS... la cosa che mi lascia perplesso è il colore della molla bianco...me ne sapete indicare uno equivalente come prestazioni ( o anche superiore ) da prendere sullo stesso sito ...così da fare una spedizione unica?

Grazie-1

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Monto con soddisfazione i carbone sportivi ormai da alcuni anni, mi trovo benissimo, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ed hanno 3 regolazioni del precarico della molla.
    Per il mio stile di guida li tengo sulla posizione media e vado bene, recentemente abbiamo fatto un giretto in alta quota, nel lungo tratto off-road ho selezionato entrambi con il precarico più morbido e sono andato divinamente.
    Il confronto con il bitubo secondo me non regge, costano 4 volte tanto, si possono regolare in moltissimi modi, si possono ricaricare quando si scaricano, ma poi alla fine se non ci fai le corse in pista non ti serve a nulla, perchè con le nostre strade se vuoi viaggiare comodo e senza romperti la schiena dovrai regolarli in una posizione media.....

Potenza Reputazione
    15

la prima modifica fatta sul mio Px è stata : freno a disco flottante, pinza maggiorata, bitubo, parabola e lampada alogena.
    quasi sempre siamo in 2, anche nelle discese più ripide in mezzo a mille curve il bitubo non fa una piega!!
    hai ragione, è nato per la pista, con le sue regolazioni millimetriche.
    tornassi in dietro rimonterei tutto da capo!!
    è anche vero che non avendo provato altri ammortizzatori il mio giudizio è valido fino ad un certo punto.
    per il posteriore del mio PX ero indeciso tra carbone e pinasco.
    vediamo alla fine chimi convincerà di più, per adesso vince il carbone!!!
    ciaoooo soci.

Potenza Reputazione
    15

dimenticavo...
    se ci si incontra ai raduni vi faccio provare il mio PXXXONE più volentieri.
    ciaooo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vordarecchie Visualizza Messaggio
    mai proato i carbone, però 10+ per bitubo!!
    Lo hai messo dietro o anche davanti? Io ne ho uno solo e vorrei metterlo dietro dove c'è più peso e si sente il colpo con le buche.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •