Se la devo portare dal gommista perdo il principale vantaggio di poter cambiare io le gomme e prenderle su internet. ..
Se la devo portare dal gommista perdo il principale vantaggio di poter cambiare io le gomme e prenderle su internet. ..
quindi non ci sono sostanziali differenze per questi cerchi v2.0?
dall'immagine credo di aver capito la differenza!! hanno raddoppiato il numero di bulloni che chiudono i due semicerchi, quindi avvicinando di parecchio le chiusure. questo, credo, per aiutare la tenuta dell'orig. a nessuno risulta o ha già provato la nuova versione?
mannaggia quanti bulloni! non so se siano granchè esteticamente...
credo che li abbiano rinforzati perché ho sentito un'utente che si lamentava del fatto che i primi gli fossero 'esplosi'
in compenso credo dipendessa da una sua cattiva manipolazione
ora non sono sicurissimo, ma penso che i cerchi andassero gonfiati solo quando tutti i bulloni e prigionieri erano ben serrati e lui li aveva gonfiati da staccati dalla vespa.
in compenso per evitare problemi hanno raddoppiato i bulloni
spero di non sbagliarmi, ma mi pare fosse questo il motivo
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
eh sì, ho letto così anche io. infatti viene consigliato anche su istruzioni di scooter center di gonfiare solo a 1.8 fin quando ci sono solo i bulloni dei semicerchi, mentre si può arrivare a 3 quando il cerchio è fissato alla vespa. si parla però sempre di questa nuova versione. la vecchia forse era ancora più delicata e fossero da gonfiare solo da montati.
http://blog.scooter-center.com/it/ce...vespa-tipo-px/
di certo sono stati migliorati, ma non c'è scritto nulla sul sito pinasco della nuova versioneche razza di amministratori del sito...
mi rimane il dubbio estetico... dal lato in vista, soprattutto della ruota anteriore, ci sarebbero 10 teste tonde con chiave a brugola e i soliti 5 dadi per ancoraggio al tamburo, non saranno troppi? e quelle teste a brugola non so se stiano bene perchè sporgono parecchio e si riempiranno di sporco. purtroppo non si trovano foto di un cerchio montato su una vespa.
inoltre non ho ancora trovato una risposta alla mia domanda: ma i prigionieri del tamburo delle nuove versioni vespa, diciamo la mia euro 2, sono sufficientemente lunghi per avvitare il dado con questi cerchi oppure sono da sostituire perchè non ci stanno i dadi con flange/rondella/autobloccante![]()
per quanto riguarda la lunghezza dei prigionieri hai ragione...la lunghezza non è ottimale...sulla mia PX 2011 inoltre gli stessi prigionieri quando ho fissato il cerchio sono rientrati e ora ne ho uno a filo ruota...ma il problema è a mio parere è dato della scarsa qualità costruttiva della Vespa che purtroppo non è assolutamente a livello delle PX di un tempo...sto pensando di sostituirlo con questo
http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...eno+a_56376300
non ho capito come ti sono rientrati i prigionieri, cioè, in teoria non dovrebbero proprio muoversi, nel caso si bloccassero dal tamburo o dalla stella, in ogni caso sarebbero "tirati" dal dado quando fissi la ruota. Che il prigioniero si sia accorciato non è possibile, magari è uscito dalla sede e non è più tornato al posto giusto, prova a verificare.
il finto tamburo a me onestamente non piace, anzi la stella non mi dispiace affatto considerato le mille modifiche che si fatto per montare il disco quando non lo si ha me lo tengo bene in vista.
comunque per diventare pazzo con questi cerchi pinasco, con i quali immagino comunque si abbia difficoltà a staccare il copertone da cambiare e avere paturnie in più per oring e mille dadi, tanto vale prendere i sip e spendere meno, quindi avere qualche difficoltà con le leve o cercarsi il gommista adatto.