eh sì, ho letto così anche io. infatti viene consigliato anche su istruzioni di scooter center di gonfiare solo a 1.8 fin quando ci sono solo i bulloni dei semicerchi, mentre si può arrivare a 3 quando il cerchio è fissato alla vespa. si parla però sempre di questa nuova versione. la vecchia forse era ancora più delicata e fossero da gonfiare solo da montati.
http://blog.scooter-center.com/it/ce...vespa-tipo-px/
di certo sono stati migliorati, ma non c'è scritto nulla sul sito pinasco della nuova versioneche razza di amministratori del sito...
mi rimane il dubbio estetico... dal lato in vista, soprattutto della ruota anteriore, ci sarebbero 10 teste tonde con chiave a brugola e i soliti 5 dadi per ancoraggio al tamburo, non saranno troppi? e quelle teste a brugola non so se stiano bene perchè sporgono parecchio e si riempiranno di sporco. purtroppo non si trovano foto di un cerchio montato su una vespa.
inoltre non ho ancora trovato una risposta alla mia domanda: ma i prigionieri del tamburo delle nuove versioni vespa, diciamo la mia euro 2, sono sufficientemente lunghi per avvitare il dado con questi cerchi oppure sono da sostituire perchè non ci stanno i dadi con flange/rondella/autobloccante![]()