Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio

@case-93
non sapevo che acme avesse aggiornato la descrizione, anche gli altri siti tipo tonazzo e sip?
SIP non lo sò,Tonazzo scrive questo:
Pinasco ha realizzato un accessorio semplice, ma efficace, indispensabile per tutte le frizioni Vespa 6 e 7 molle, un cuscinetto a rulli da sostituire alla bronzina originale di tutte le Vespa Large Frame.

Il cuscinetto Pinasco Clutch Slider, ricavato dal pieno, ha la peculiarità di azzerare quel fastidioso problema della frizione che strappa in partenza o in cambiata, infatti rispetto alla boccola sinterizzata, il cuscinetto Pinasco Clutch Slider non si blocca perché i rullini speciali si adattano alle superfici di scorrimento anche su frizioni con giochi elevati e molto consumate.

Il cuscinetto Pinasco Clutch Slider permette cambiate più fluide, partenze più rapide e confort di viaggio senza eguali mantenendo inalterati i componenti originali Vespa.

Ergo tutto il contrario di quello che si è visto succedere!!!
Se leggi,sempre su ET3,si parla anche molto male delle frizioni Pinasco...ma mi fido poco sinceramente di quel forum,molti sembrano quasi ''lavorare''per questa e quella ditta,senza voler fare allusioni,è solo una mia impressione.
Comunque sia la Pinasco con questa storia ha perso un pò di credibilità,nel post che ho linkato prima,sempre di ET3,parla un famoso Vespista che lavora in Pinasco e parla di 160 ore di prove al banco...non vado oltre per non incappare in poco simpatiche osservazioni e conseguenza ma la vostra idea ve la potete fare!