Dalle foto purtroppo si puō dire gran poco... bella l'idea del canale interno bello raggiato per dargli un po' pių di resistenza, bella l'idea dello scasso per posizionare la valvola della camera d'aria. Quello che mi lascia perplesso č che i due semicerchi aumentano lo spessore del cerchio, quindi le colonnette sul mozzo Ma io le vedo corte (gia i sip a mio avviso sono al limite), l'or tra i due semicerchi sarā sempre soggetto a stress dato che gli stessi lavoreranno indipendentemente uno dall'altro in quanto vincolati da solo 5 filetti, ci vedrei bene almeno delle spine di centraggio per eliminare il gioco tra i semicerchi e per dare un po piu di sicurezza. Il cerchio originale appoggia tramite uno scalino al mozzo dove scarica tutte le forze, i dadi servono solo x vincolare mozzo-cerchio. Nel caso dei pinasco (sempre a mio avviso) un semicerchio seguirā questo metodo, l'altro sarā vincolato all'altro semicerchio solo dai 5 filetti, e non avendo nessuno scalino dove scaricare le forze se le ciucciano tutte loro. Questo "difetto" poi renderā la guida meno precisa in quanto un semicerchio potrā leggermente "galleggiare". Magari da altre foto poi si vede che c'č sto famoso gradino, ma dallo spazio che c'č la vedo dura. Per il fatto prezzo invece lo vedo piu che giustificato... i sip (ad esempio) li si fanno in 2 prese, mentre i pinasco essendo 2 pezzi le prese diventano 4, quindi il doppio del lavoro.
...questi sonoi cerchi 2.10 della sip..e quello č un gommista che non li aveva mai visti prima!
Vespa cerchio tubeless "sip" canale 2,10 montaggio gomma michelin s83 - YouTube
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"