Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Rumorino strano..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    14

Unhappy Rumorino strano..

Salve ragazzi, ultimamente ho montato sulla mia vespa, il carburatore 19-19shb, e il suo collettore con bocchettone.Primi problemi...
    - A freddo, fatica a stare accesa.. anche se accellero, fa buooo, e si spegne.. ( penso sia colpa della candela ) è una NGK non ha neanche 1 mese di vita...
    - Rumorino.. inizia a farlo dopo circa 3 giorni ( circa 30 km ho fatto ) dal montaggio.. si presenta questo rumorino, mentre accellero, e sono circa ai 45/50kmh.. il rumorino, anche se poco, è un rumorino metallico...
    Consigli?
    Aggiungo: la marmitta, dopo il montaggio, sembrava sfiatava.. tappavo la marmitta al minimo, e la vespa si è spenta dopo 30 secondi.. ( prima appena tappavo, subito spegneva. ) e il pom pom, sembrava più forte.. e il rombo quando accelleravo, sembrava più forte.. ora sembra essere tornata al rombo di prima, ma rimane il rumorino metallico.

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Re: Rumorino strano..

Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    - A freddo, fatica a stare accesa.. anche se accellero, fa buooo, e si spegne.. ( penso sia colpa della candela )
    Detta così sembrerebbe troppo grassa...che gt monti e che getti usi col 19? Hai toccato l'anticipo o l'hai lasciato com'era? Se acceleri piano sale di giri normalmente mentre se affondi di colpo fa quel suono?

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Detta così sembrerebbe troppo grassa...che gt monti e che getti usi col 19? Hai toccato l'anticipo o l'hai lasciato com'era? Se acceleri piano sale di giri normalmente mentre se affondi di colpo fa quel suono?
    Come getto massimo, monto un 83 e gt 102DR. L'anticipo, l'ho lasciato com'èra.., sale di giri normalmente, , fa quel suono per 1 secondo circa.. mentre accellero, o decellero( sempre quando sono circa 40 kmh ).
    Per il primo problema, penso sia la candela.. lo fà solo a freddo.. dopo 30 secondi che scaldo il motore, sparisce..( come se fosse ingolfato ) al piu presto ne compro una, e provo mi preoccupa il 2°...
    Ultima modifica di Vesparella-S; 06-09-12 alle 08:31

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Verifica prima di tutto eventuali perdite o sfiati poi prova un'altra candela di marca differente e gradazione 8.
    Da quello che scrivi sembra un battito in testa, prova a ritardare un po l'anticipo di accensione.
    Oltre al 102 e al 19 cosa monti?
    Sposto in tuning

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Verifica prima di tutto eventuali perdite o sfiati poi prova un'altra candela di marca differente e gradazione 8.
    Da quello che scrivi sembra un battito in testa, prova a ritardare un po l'anticipo di accensione.
    Oltre al 102 e al 19 cosa monti?
    Sposto in tuning
    Provato con un altra candela, risolto il problema della vespa a freddo. In effetti ho una piccola perdita dal gt.. il rumorino prima non me lo faceva.... come mai? si è anticipata da sola?
    Ultima modifica di Vesparella-S; 06-09-12 alle 11:16

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Ragazzi, prima mi sono fatto un giro.. e ho notato che il rumore viene dalla marmitta.. il rumore, è tipo come se ci fosse una vite allentata che si muove nelle vibrazioni..è un rumorino piccolo piccolo.. forse sarà una stupidaggine.. io ho pensato ad una fascia rotta.. può essere?il cilindro avrà appena 600-700km..
    PS: Ho tolto il coprivolano, e ho notato una piccolissima perdita dal collettore di scarico-cilindro ( è ben avvitato.. c'è anche una guarnizione.. ) e un altra perdita ( piu grande ) verso il lato destro.. ( forse è la testata.. non l'ho avvitata a croce ).

VRista L'avatar di dinamome
    Potenza Reputazione
    13
    Lo rimango?
    Se hai tirato giù tutto il gt lucidalo.. Altrimenti rischi solo di fare danni
    Ultima modifica di dinamome; 15-09-12 alle 10:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •