Ciao ragazzi vi mostro una delle mie vespette... questa è l'ultima che ho fatto....
Come vedete è stata un pò personalizzata....
Ciao ragazzi vi mostro una delle mie vespette... questa è l'ultima che ho fatto....
Come vedete è stata un pò personalizzata....
Ultima modifica di BERGO; 05-09-12 alle 21:25
Alla faccia della personalizzazione....!
bhe sopratutto sotto la gonna devono esserci belle cosine he??
Si monta:
-Carburatore Dell'orto Phsb 37 + filtro Ram Air
-Cilindro Falc 175, scarico singolo, 6 travasi, aspirato al carter (è un prototipo unico in quanto è stato realizzato solo per me)
-Collettore autocostruito
-Pacco lamellare Honda da cross
-Carter modificati con aspirazione lamellare al centro
-Albero motore Falc corsa 54
-Frizione Falc
-Rapporti 29/68+ cestello Falc
-Rapporti cambio originali con solo la quarta da 48 denti
-Marmitta Falc artigianale fatta su misura
-Accensione Parmakit+ventola Falc dal pieno+centralina Elven
bellissima vespa, complimenti... personalizzata veramente con gusto...
te la invidio non poco...
maaaaaa... pura curiosità,
quanto costa una chicca di motore del genere???
Ultima modifica di Afry19; 05-09-12 alle 22:12
Complimenti per il proto,
Il conto $... su quel tipo di motore non finisce mai... e sempre aperto
dal grafico leggo circa 28,5 cv ma a quanti giri? coppia?
traduci un po' che si legge male!!
Al telaio hai fatto qualche modifica di rinforzo in particolare? raccontaci un po!
sbavo parecchio, avevo una mezza intenzione di fare anch'io una 50 così
Che spettacolo.
ma la forcella anteriore cos'è?
la vespa è stata concepita per un uso "stradale" veloce...
alla fine dello step siamo arrivati a 30 cv a 8000 giri...
nel grafico la curva rossa è la potenza...la verde la coppia...
quindi fa circa 27,5 Nm di coppia...
la potenza invece è:
11 cv a 6000 giri
17,5 cv a 6500 giri
25 cv a 7000 giri
30 cv a 8000 giri
avere un aumento di cavalli in un range di giri ridotto e per di più a bassi giri (7000 giri li fa un polini tranquillamente!) ti permette di darti una spinta notevole quando accelleri..
Ultima modifica di BERGO; 07-09-12 alle 09:53
questi sono albero, cilindro e una vista prima del montaggio:
Ma in garage ecco anche queste:
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Nah ragazzi.. Non fatevi abbindolare! La vespa gialla è tutta scena..Non va quanto sembra... ( vi parlo io che l'ho provata)
Ovviamente si scherza.. Averne di vespe così belle e così veloci!
Grande Bergo!
ma sono state fatte modifiche anche al telaio come rinforzi ecc? no perchè già con un 130 rischi di creparlo, non immagino con questo!
Bergo un paio di domande su quella blu con marmitta per dritto:
- la marmitta falc di che anno è? Io ho una 2009 e ha una sola vite per il fissaggio al carter e balla in un modo impressionante toccando (a volte la pancia del telaio)
- Dalla foto non si vede che tipo di aspirazione ha il cilindro..se è alimentato al cilindro logisticamente come ti sei mosso? Io ho spostato l'ammortizzatore posteriore ma ho dovuto sventrare il foro del vano carburatore e nonostante questo il carburatore continua un po a toccare.
Tu hai dovuto modificare il telaio o hai usato accorgimenti particolari?
la marmitta è del 2006...
comunque io non ho mai avuto problemi....ma adesso Falc le fa tutte con 2 tamponi...
c'è da dire che però da ruota a ruota anche se la misura è sempre la stessa (esempio 90/90/10) le spalle del pneumatico non sono sempre uguali!
e a volte può esserci più o meno spazio...
Ultima modifica di BERGO; 14-09-12 alle 09:37
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We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Grazie per le risposte
minzi! Sei senza vespe vedo!!!