Che ci volete fare, ho brutte frequentazioni che mi hanno fatto prendere una brutta strada , ma spero che questa sia l'ultima...ad entrare in garage, e farà compagnia alle sorelline più piccole SX 150 e Special 125.
Settimana scorsa mi chiama un amico e mi dice di un annuncio su un noto sito e che se mi interessa il mezzo, di telefonare subito; mi collego vedo l'annuncio...chiamo,... siamo quasi vicini di casa...mi metto d'accordo per visionarla, quando ci vediamo il tipo è molto disponibile,c'è la confidenza di essere concittadini, mi dice che ha già ricevuto varie offerte concrete da mezza italia e già un paio di visite...è un pezzo molto ambito dai collezionisti.
Lo richiamo la mattina dopo e gli do' la conferma: "...la prendo, non possiamo mica mandarla in giro per l'italia questa Lambrettaccia!!" Il tipo ride e si dice contento che rimanga in zona, io ancor di più
Ci rivediamo la mattina seguente per il ritiro e il passaggio...per precauzione prima faccio una visura... ... è radiata... ma ci poteva stare benissimo mi aveva detto che gli ultimi bolli li aveva pagati alla fine degli anni 80... ma ero speranzoso.
Andiamo al comune per l'atto di vendita... è MIA, mi offre un caffè e ci salutiamo.
Da oggi felice possessore di uno dei più bei scooter Innocenti, una Lambretta SX 200!! Chi mastica ed è appassionato della Lambretta potrà capire la mia soddisfazione, sia per la rarità e poi per la targa della mia città un surplus che a molti di noi piace.
Curiosità per il prezzo?... diciamo che ho il portafoglio molto più leggero...
Ora qualche foto appena presa e portata a casa:
IMG247.jpg segna poco più di 9000 km, ma saranno qualche migliaio in più
IMG248.jpg Freno a disco...
IMG249.jpg cofani e scritte originali in ottimo stato...
IMG250.jpg sella fuori ordinanza, ma per il resto ha tutti i suoi pezzi originali, va in moto e ancora tira molto bene...ma dovrà essere totalmente revisionata.
Ora comincia la fase di restauro, ma con molta calma, intanto una bella lavata e pulita generale, poi si passa in officina per lo smontaggio e come primo passo proverò a conservare, e con l'aiuto del carrozziere a cercare di fare ritocchi a tono.
Se verrà fuori un lavoro che mi soddisferà la terrò semiconservata...
Ho cominciato le pratiche per la reiscrizione al PRA, la cosa che mi porterà sicuramente via più tempo...... ma ho davanti tutto l'inverno