Salve amici!
Sto mettendo a punto una Vespa 50 R del 1969 di una mia amica. Si ingolfava, non teneva il minimo e si spegneva da sola.
So che è stato fatto la rettifica del cilindro. Nel carburatore, (SHB 16/10) ho trovato il getto max da 60, al posto di quello da 52, e spillo conico ammortizzato.
Gli altri getti min, e starter sono originali.
Ho sostituito il galleggiante con uno nuovo sempre da 3,5 g e il spillo conico, e montato il getto max da 56.
La Vespa, ora va molto meglio, all'accensione e prende giri molto meglio di prima e non si ingolfa più, e fuma meno.
La vite della carburazione, e a 2 giri e mezzo, ma ho anche provato a svitarla di più per ingrassarla.
Però il problema continua, che si spegne da sola senza nessun motivo, quando è al minimo anche se lo tengo alto, sembra quasi che non arrivi benzina.
Se tiro lo starter, si spegne, quindi di carburazione a posto.
Il carburatore lo pulito.
La candela e una NGK B8HS.
Cosa può avere?
Grazie 1000 a tutti a chi mi risponde al mio problema.