Prego e grazie !![]()
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La ngk non è tanto affidabile su accensioni a puntine, provane un'altra
Oggi pm ho fatto controllare al banco la bobina AT esterna ma va bene. Ora andando a esclusione, la causa dello spegnimento, può essere la bobina interna al volano, dato che la bobina AT funziona, e benzina al carburatore ne arriva?
Salve a me è capitata la stessa cosa con il PK che abbiamo restaurato e grazie ai vostri consigli ho fatto una cosa banale ma funzionante ossia ho accorciato il tubetto della benzina in modo che non facesse una pancia verso l'alto, li infatti si formava una bolla d'aria che impediva il normale deflusso della benzina.
il tubo della benzina deve fare sempre meno strada possibile e, comunque evitare sifoni
se il cilindro rettificato è sempre un 50, la sua candela è la champion L86C
se il cilindro è un 75 (cosa probabile visti i getti che monti) la sua candela è la champion L82C
Ciao! :) Ho risolto il problema, mettendo a nuova la bobina esterna AT, il condensatore e le puntine. Ho accorciato il tubo della miscela.
Se il meccanico, fosse stato uno serio, non avrebbe consegnato alla mia amica, la Vespa spacciandola per restaurata, dove non aveva nemmeno cambiato le puntine...:(
Fa tristezza vedere che ci sono ancora meccanici, con officine di moto e scooter che lavorano con il CU...O... però i soldi li vogliono :(
Scusate lo sfogo...