Originariamente Scritto da
nickc
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, ho smontato il blocco motore alla mia p125x dell'81 in modo da dare una bella pulita.
La vespa ha circa 22.000 km e a volte succede che quando la accendo la pedivella va a vuoto (come se tirassi la frizione).
Oggi ho aprofittato per aprire il carterino frizione e ho trovato la campana crepata in prossimità di tutte le molle.
Volevo sapere:
1- c'è qualche motivo particolare per cui si è crepata così? Sara' stata un po strapazzata, succede spesso di trovare frizioni crepate in quel punto
2- è per questo che la pedivella saltava? No
3- avevo già intenzione di cambiare i dischi frizione e oring coperchio frizione, ora immagino dovrò cambiare anche la campana.....manca qualcosaltro ormai che sono li?? Corretto, controlla anche la bussola di ottone ed il rasamento, al massimo cambia anche questi due componenti.
Grazie a tutti.
Intanto cercherò di mettere qualche foto