Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 106

Discussione: Grippaggio Pinasco C60

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Grippaggio Pinasco C60

    Verifica l'albero.

    Talvolta i danni per poca lubrificazione, partono proprio da li.

    Buona fortuna.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Grippaggio Pinasco C60

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Verifica l'albero.

    Talvolta i danni per poca lubrificazione, partono proprio da li.

    Buona fortuna.
    Tommy mi speghi per favore cosa intendi per
    "danni per poca lubrificazione partono da li"
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Grippaggio Pinasco C60

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Tommy mi speghi per favore cosa intendi per
    "danni per poca lubrificazione partono da li"
    Intendevo dire che il piede di biella se lubrificato male, tende a bloccarsi completamente.

    Ciao Felix

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Grippaggio Pinasco C60

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che il piede di biella se lubrificato male, tende a bloccarsi completamente.

    Ciao Felix
    Non è improbabile

  5. #5
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    Grazie! :) la scelsi per questioni di invisibilità, sound e comodità. Le espansioni stile Simonini e co. Sono troppo basse e il terminale l'avrei urtato troppo facilmente. Anche se sui dossi, in due, con la SIP c'è da state molto attenti

  6. #6
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    ..e poi è un marmittone "coppioso"! E si sente!

  7. #7
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    Prima il meccanico è venuta a prenderla, e...
    ...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.

  8. #8
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    Prima il meccanico è venuto a prenderla, e...
    ...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.

  9. #9
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    Prima il meccanico è venut a prenderla, e...
    ...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Grippaggio Pinasco C60

    Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
    Prima il meccanico è venuta a prenderla, e...
    ...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.
    Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
    Prima il meccanico è venuto a prenderla, e...
    ...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.
    Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
    Prima il meccanico è venut a prenderla, e...
    ...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.
    Parkinson?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    Ahah, no. Dita troppo grandi e uno schermo da soli 3,5 pollici sono una pessima accoppiata!

  12. #12
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    Oggi sono andato dal meccanico: la Vespa va benissimo! La stava addirittura carburando col nuovo carburatore. È come se non fosse mai successo nulla! -.-

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Grippaggio Pinasco C60

    ok ..... ma qualcosa è successo , hai visto il cilindro?

  14. #14
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    Domattina dovrebbe smontarlo e cercheró di fare delle foto. Secondo una sua ipotesi, era una scaldata. È troppo strano comunque, è sempre stata stragrassa 'sta Vespa

  15. #15
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    Il meccanico si ostina a non voler smontare il GT perchè sostiene di"sentirlo bene". Sta semplicemente carburando il nuovo PHBH 28, con sei getti molto improbabili a mio dire (45, e ci saremmo per un 120 di max. Avete letto bene). L'ho provata, ha dei vuoti enormi appena apro l'acceleratore. Io gliel'ho fatta tenere e lunedì pretendo si trovare il GT smontato.

  16. #16
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Sissa, Parma
    Età
    59
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Grippaggio Pinasco C60

    Minimo 55 scendendo al max al 52, non di meno...

  17. #17
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    Io sul vecchio 30 ibrido (leggi "ciofeca"), avevo 56/130. Ottima di max, po' grassa al min. Non fa testo come esempio perchè per come veniva messo al collettore, e per costituzione ibrida, quel carburo faceva venir mal di testa. Domani irrompo dal mecca e me la carburo io. Ma poi, dico io, carburarla su di un cilindro probabilmente toccato da una grippata, non è una caxxatona??
    Ultima modifica di dano986; 09-09-12 alle 23:38

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Grippaggio Pinasco C60

    Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
    ..... Ma poi, dico io, carburarla su di un cilindro probabilmente toccato da una grippata, non è una caxxatona??
    Noooooo ..... solo una gran porcata

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    33
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Grippaggio Pinasco C60

    dai porta la vespa a casa che metterci le mani su non è difficile!!

  20. #20
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    Ecco, lo sospettavo. Oggi mi sente!

  21. #21
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    genova
    Età
    55
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Grippaggio Pinasco C60

    Mia esperienza personale: con grippata (ero magrissimo) con 177 pinasco sono andato avanti un anno, girava bene (ho girato solo in città però), avevo alzato il minimo perchè senno si spegneva. Quando ho aperto perchè faceva un rumore metallico agli alti giri il pistone era segnatissimo, proprio scavato, da buttare, e il fatto che avessi alzato il minimo era dovuto al fatto che faceva fatica a girare per attrito pistone - cilindro. Quando ho cambiato pistone (maggiorazione sucessiva) con lucidatura cilindro la vespa era moto accellerata. E' bastata solo una lucidata in rettifica e il cilindro era davvero perfetto, mentre il pistone era da buttare. IL materiale della cromatura del cilindro è molto più duro del pistone, che ne esce sempre male, ma ciò fa si che con un centinaio di euro tu te la possa cavare (rettifica, pistone nuovo e lavoro). Questo per dirti di esigere che ti apra il cilindro, lucidata in rettifica e pistone della maggiorazione sucessiva. Spenderai 100 euro ma avrai un motore come nuovo, il pinasco in alluminio perdona molto.
    Un saluto

    Mario

  22. #22
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    E il pistone l'hai trovato tranquillamente in rettifica? Io ho paura di non trovarlo e perdere un sacco di tempo. Il meccanico dice che la Vertex ne fa di tutti i tipi

  23. #23
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    genova
    Età
    55
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Grippaggio Pinasco C60

    Bhe, io l'ho preso da un ricambista come ricambio pinasco, ma anche in rettifica avrebbero potuto procurarselo.

    Un saluto

    Mario

  24. #24
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    codroipo
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Grippaggio Pinasco C60

    ultimamente sembra che si trovino per il ø69 pinasco solo i pistoni lettera B. se trovate un C avvertitemi grazie

  25. #25
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    image-4242067551.jpg



    image-338468754.jpg



    image-3087918586.jpg

    Cioè...non so se mi sono sognato 'sta grippata o se questo è un GT miracolato. Non ho potuto fare altre foto causa batteria dell'iPhone ma pistone e cilindro sono intatti e le fasce stanno meglio di prima. Il tornitore sostiene addirittura che a guardare le fasce sembra un cilindro non ancora rodato O.O effettivamente ho fatto, per la precisione, 2623 km con questo GT (pochissimi solo con GT in 57, SIP Road e filtro T5 e i restanti a termine elaborazione. Effettivamente, a questa Vespa solo una volta ho tirato il collo. Vorrei comunque i vostri preziosi pareri.
    Ah! Un problema c'era: la testa (VRH Pro) sfiatava tantissimo, causa errato serraggio prigionieri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •