Verifica l'albero.
Talvolta i danni per poca lubrificazione, partono proprio da li.
Buona fortuna.
Verifica l'albero.
Talvolta i danni per poca lubrificazione, partono proprio da li.
Buona fortuna.
Grazie! :) la scelsi per questioni di invisibilità, sound e comodità. Le espansioni stile Simonini e co. Sono troppo basse e il terminale l'avrei urtato troppo facilmente. Anche se sui dossi, in due, con la SIP c'è da state molto attenti
..e poi è un marmittone "coppioso"! E si sente!
Prima il meccanico è venuta a prenderla, e...
...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.
Prima il meccanico è venuto a prenderla, e...
...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.
Prima il meccanico è venut a prenderla, e...
Ahah, no. Dita troppo grandi e uno schermo da soli 3,5 pollici sono una pessima accoppiata!
Oggi sono andato dal meccanico: la Vespa va benissimo! La stava addirittura carburando col nuovo carburatore. È come se non fosse mai successo nulla! -.-
ok ..... ma qualcosa è successo , hai visto il cilindro?
Domattina dovrebbe smontarlo e cercheró di fare delle foto. Secondo una sua ipotesi, era una scaldata. È troppo strano comunque, è sempre stata stragrassa 'sta Vespa
Il meccanico si ostina a non voler smontare il GT perchè sostiene di"sentirlo bene". Sta semplicemente carburando il nuovo PHBH 28, con sei getti molto improbabili a mio dire (45, e ci saremmo per un 120 di max. Avete letto bene). L'ho provata, ha dei vuoti enormi appena apro l'acceleratore. Io gliel'ho fatta tenere e lunedì pretendo si trovare il GT smontato.
Minimo 55 scendendo al max al 52, non di meno...![]()
Io sul vecchio 30 ibrido (leggi "ciofeca"), avevo 56/130. Ottima di max, po' grassa al min. Non fa testo come esempio perchè per come veniva messo al collettore, e per costituzione ibrida, quel carburo faceva venir mal di testa. Domani irrompo dal mecca e me la carburo io. Ma poi, dico io, carburarla su di un cilindro probabilmente toccato da una grippata, non è una caxxatona??
Ultima modifica di dano986; 09-09-12 alle 23:38
dai porta la vespa a casa che metterci le mani su non è difficile!!
Ecco, lo sospettavo. Oggi mi sente!
Mia esperienza personale: con grippata (ero magrissimo) con 177 pinasco sono andato avanti un anno, girava bene (ho girato solo in città però), avevo alzato il minimo perchè senno si spegneva. Quando ho aperto perchè faceva un rumore metallico agli alti giri il pistone era segnatissimo, proprio scavato, da buttare, e il fatto che avessi alzato il minimo era dovuto al fatto che faceva fatica a girare per attrito pistone - cilindro. Quando ho cambiato pistone (maggiorazione sucessiva) con lucidatura cilindro la vespa era moto accellerata. E' bastata solo una lucidata in rettifica e il cilindro era davvero perfetto, mentre il pistone era da buttare. IL materiale della cromatura del cilindro è molto più duro del pistone, che ne esce sempre male, ma ciò fa si che con un centinaio di euro tu te la possa cavare (rettifica, pistone nuovo e lavoro). Questo per dirti di esigere che ti apra il cilindro, lucidata in rettifica e pistone della maggiorazione sucessiva. Spenderai 100 euro ma avrai un motore come nuovo, il pinasco in alluminio perdona molto.
Un saluto
Mario
E il pistone l'hai trovato tranquillamente in rettifica? Io ho paura di non trovarlo e perdere un sacco di tempo. Il meccanico dice che la Vertex ne fa di tutti i tipi
Bhe, io l'ho preso da un ricambista come ricambio pinasco, ma anche in rettifica avrebbero potuto procurarselo.
Un saluto
Mario
ultimamente sembra che si trovino per il ø69 pinasco solo i pistoni lettera B. se trovate un C avvertitemi grazie
image-4242067551.jpg
image-338468754.jpg
image-3087918586.jpg
Cioè...non so se mi sono sognato 'sta grippata o se questo è un GT miracolato. Non ho potuto fare altre foto causa batteria dell'iPhone ma pistone e cilindro sono intatti e le fasce stanno meglio di prima. Il tornitore sostiene addirittura che a guardare le fasce sembra un cilindro non ancora rodato O.O effettivamente ho fatto, per la precisione, 2623 km con questo GT (pochissimi solo con GT in 57, SIP Road e filtro T5 e i restanti a termine elaborazione. Effettivamente, a questa Vespa solo una volta ho tirato il collo. Vorrei comunque i vostri preziosi pareri.
Ah! Un problema c'era: la testa (VRH Pro) sfiatava tantissimo, causa errato serraggio prigionieri