e quindi, il motivo del bloccaggio?? frizione, il suo paraolio, ecc tutto ok?? albero girato, valvola...
Il motivo io lo cercherei bene giusto per non ricaderci
e quindi, il motivo del bloccaggio?? frizione, il suo paraolio, ecc tutto ok?? albero girato, valvola...
Il motivo io lo cercherei bene giusto per non ricaderci
Ultima modifica di etoplasma; 11-09-12 alle 14:07
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da quel che si può vedere dalle foto per questa volta il pinascone ti ha graziato![]()
rimonta il tutto con le giuste coppie di serraggio e goditi la vespa. se nel motore ci fosse stato qualche danno importante paraoli / albero / o altro non saresti ripartito così facilmente. ti è andata benone. che per questa volta il bloccaggio del pistone sul cilindro non abbia causato dannni. scusa ma senza rileggere tt il post, sbaglio o sei riuscito a tirare la frizione all'inizio della grippata?
Ero con poco (se non nullo) olio nella miscela. Avevo pochissima benza nel serbatoio e secondo me l'olio non c'era proprio, in più la testa sfiatava, quindi...
Peró la Vespa andava a 5/10 km/h, quindi è stata una cosa leggerissima. Mi sono preoccupato per niente
ho hai un culo pazzesco ho la causa non era il GT
Mi sa che è culo! Ahahah
Certo, tra carburo e testa che pescavano aria, era ovvio che bastasse già la minima diminuzione d'olio nella miscela per far male. Ricordo che quel dito di benzina nel serbatoio era talmente trasparente che non sembrava per niente miscelato. Ti credo poi che avevo dei getti immensi, se dovevo compensare tutta l'aria che pescavo
Se quando ho grippato m'ha salvato la frizione dici? Non ce n'è stato bisogno, la Vespa s'è spenta quand'era ferma completamente :D
Eheheh, si, lo credo anch'io :D Meglio così. Con quello che ho risparmiato: cerchi in lega e gommine nuove con scritte bianche! Yeeaah
Ma dovrei riaprire il blocco! Sarebbe una bella spesuccia tra lavori e GT, per non parlare del fatto che questo GT ha da poco finito il rodaggio (forse).
se spulci sul forum trovi tutte le info passo-passo...se polinizzi il 200 non torni più indietro
col risparmio del GT e quello che tiri su vendendolo ti fai un MOTORE![]()
comunque non sottovalutate il pinasco 225 con il suo bell'alberello e la testa giusta...
Ma infatti.
A me piace moltissimo il mio per come l'ho vitaminizzato...e sicuramente 30/40000km mi dura (sgrat sgrat)
ma la testa l'hai tirata con la dinamometrica?
Non so come fu serrata, ma sfiatava alla grandissima, su buono un 70% della superfice. Ora il mecca le metterà un po' di pasta
È un cilindro nuovo, ricordo (meno si 3000km). È stato stretto male, probabilmente manco con la dinamometrica
Secondo me non hai affatto grippato, ne scaldato... Visto che dici di avere avuto poca benzina, avrai avuto un'errore di pescaggio, è stato semplicemente un vuoto che te l'ha fatta spegnere... Se si fosse anche appena appena scaldata avresti lasciato i segni, garantito...
E poi se non avevi mai tirato il collo e il 24 è originale senza passaggi allargati è plausibile... Mi svuotava la vaschetta a me con un 177, pensa con 50cm3 in più...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Peró la pedivella era bloccata, questo non mi spiego.
A proposito di carburazioni: siccome stamane carbureró per la prima volta un carburo decente (niente polverizzatori forellati o carburi montati male che aspirano aria), devo aspettarmi getti piccoli per via della presenza della pompa a depressione (che da come ho capito, ingrassa tanto)?
Scusa ma i polverizzatori senza fori non sono per carburi di moto 4T.
la pompa della benzina non credo vada ad influire sui getti ma rende costante la portata al carburo
Questo ce li aveva. Lessi che quel carburo è per uso motociclistico e me lo confermo anche un vecchio meccanico che di vecchie moto ne capisce. Mi disse che sicuramente veniva montato su qualche Moto Guzzi. Io so solo che su Vespa era una chiavica
Ultima modifica di dano986; 12-09-12 alle 09:05
Eccolo il maledetto:
image-3952514485.jpg
Particolare attacco che andava fissato in modo posticcio SUL collettore Polini;
image-2891471666.jpg
Modello con particolare tubicino (è anche dall'altro lato)
image-2456130214.jpg
Polverizzatore forellato, è un 266P
i miei phbh 26 e 28 hanno tutti il polverizzatore a 4 fori
carburati al volo
partendo da spillo a tacca intermedia
che getti hai? ... come marmitta hai per caso il padellino ?
Questo è il vecchio, ora non lo monto più perchè mi dava troppi problemi. Stamane abbiamo provato a carburare il nuovo 28 per 2T (niente forellini) e stiamo avendo problemi. Monto una SIP Road
che problemi hai?
configurazione carburo? ... dove ti da problemi? ... grasso magro medi minimo alti....
Ultima modifica di ASSEACAMME; 12-09-12 alle 13:45