Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: prezzi ricambi , ma vi sembra normale??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di dano986
    Potenza Reputazione
    14
    Ogni tot mesi mamma Piaggio fa un analisi per capire su quale ricambi ha l'esclusiva e au quali no e, inevitabilmente aumenta i prezzi dei ricambi originali. Esempio lampante: cupolino originale Piaggio: 90€. Corrispettivo Faco: 35

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: prezzi ricambi , ma vi sembra normale??

Mi ricordo bene che agli albori della mia Vespite,anni addietro,il filtro T5 su ebay costava 12 euro,nessuno lo filava...venne fuori che rendeva di più su questo forum,il prezzo è quadruplicato con il diffondersi delle richieste.
    Legge di mercato...leggi che seguono solo il profitto di pochi.
    Io privilegio il comprare roba usata da altri appassionati,cosi mi confornto e ''finanzio'' altri miei simili.
    Non osare andare al Piaggio center,un portapacchi te lo vendono a 100 euro e se gli dici che è un Faco reimbustato di rispondono anche male,alla mia provacazione ''ammazza per due ferri saldati'' mi è stato risposto''chi ha la vespa vuole solo il meglio e i ricambi originali'',come se il Vespista fosse un elite di nonsisachetipo con un portafoglio stracolmo e gli occhi foderati di prosciutto che no nvedono che in rete si vende lo stesso prodotto ma con il nome di chi lo produce alla metà del prezzo.
    Ma se vendono a quei prezzi sicuramente c'è chi compra,magari chi non bazzica sui forum o chi non ha voglia di stare a cercare troppo

PS gli albori della mia vespite sono 3 anni fa,non 10
    Ultima modifica di Case93; 06-09-12 alle 23:05
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte