ragazzi buonasera
ho un problema con il volano della mia special,si allenta il dato e esce dall'albero,qual'è il problema?
ho pensato fosse il cono del volano rovinato
vorrei che qualcuno di voi mi sappia dire da cosa puo dipendere
grazie
ragazzi buonasera
ho un problema con il volano della mia special,si allenta il dato e esce dall'albero,qual'è il problema?
ho pensato fosse il cono del volano rovinato
vorrei che qualcuno di voi mi sappia dire da cosa puo dipendere
grazie
Mancano le rondelle? Se non erro ce ne va una bella spessa e una grower seghettata
Ma uscendoti il volano non hai schiavettato?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ho un motore con i carter e albero originale e monto un 75 olimpya co carburatore 16/16,posso montarci un 19/19???
potete consigliarmi il getto?
grazie
Lascia il 16 che col 19 e quel cilindro consumi solo di più
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
grazie
che cilindro ci vuole per tirare un 19?
le rondelle ci sono,ho rimontato alche la chiavetta nuova.ma esce sempre dopo un po che è in moto
ragazzi quanti denti ha la campana originale della special?
ho un 75 olimpya con carburatore 16 16.volevo montarci un cilindro piu grande senza sostituire la campana.è possibile?
Se non sbaglio la campagna originale è la 18/67.
Certo che puoi montare qualsiasi gruppo termico che vuoi, però considera che otterresti solo ripresa, mentre la velocità massima rimarrebbe pressoché invariata
Il 19 va bene dal 102 in su
I filetti come sono?
I coni?
Come lo serri il dado?
Per favore non aprire un post per ogni singola richiesta..se il problema o il dubbio riguarda lo stesso motore o lo stesso mezzo aprine uno e continua li.
Adesso accodo tutti gli altri messaggi
Ultima modifica di Mincio82; 07-09-12 alle 07:36
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
scusami.......
i filetti sono buoni,il cono dell'albero non mi piace,a vederlo sembra rovinato dove va inserita la chiavetta.il dado lo serro infilando un cacciavite nella fessuta delle puntine e avvito con la chiave.spero di non dover sostituire l'albero.
Ultima modifica di gianni78; 07-09-12 alle 23:46
a me era capitato un albero con filetto corto cioe mettevo la rondella stringevo il dado ma se qualcuno metteva la 1a e schiacciava il freno post io riuscivo a girare il volano con le mani (senza chiavetta fatto) ho messo 2 rondelle stretto e non sono riuscito piu a girarlo con le mani
ps: naturalmente dopo ho rimontato il volano con la chiavetta.
D'accordo con special dave.
Col tuo metodo oltre che rischiare di fare danni allo statore non riesci a bloccare bene l'albero. Piuttosto metti in prima, fai sedere sopra la Vespa qualcuno che ti prema forte il freno dietro e tira bene il dado.
Eventualmente potresti ripristinare la superficie di accoppiamento con pasta smeriglio
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
grazie a tutti voi per i consigli,domani provo e vi tengo aggiornati