Eccoci, a volte ritornano dicevano, e già lo zio della mia ragazza mi ha coinvolto o meglio mi ha incaricato di un restauro.. Lui vive in Germania e vorrebbe tanto una Vespa per andare in giro là su, (e tirarsela che è italiano)
Detto fatto, mese scorso è venuto in Italia e se nè comprato una.. Una 50 N del 1968, V5A1T 22######, un bel pezzo.. o meglio lo dovrebbe essere..
Portata a casa nella mia officina comincio a girarci attorno..![]()
Verniciata a, la pedana a pennello!
Manubrio ET3 o primavera (bho)
Telaio bucato, credo per installazione di nasello e FOX
Mozzi e cerchi non originali, monta i 10 aperti
Marmitta Polini
Fanale post. ET3
Leva d'avviamento non originale
Serratura mancante
Strisce pedane bho
Ma veniamo a le note telaistiche..
oltre qualche buco sulla lamiera, la pedana è in pessime condizioni, sotto hanno fatto uno strato di catramina spesso 5 mm, sopra si abbonda di stucco. Ho un pò di timore quando sabbierò..
Per il resto non sembra ci siano grosse botte o stortature del telaio.. ma solo la sabbia lo può dire..
La questione non finisce qui.. Questo zietto poco esperto a mio avviso a speso un pochino troppo per questo mezzo.. all'acquisto si è fatto montare le gomme nuove e fatto sostituire la yankee.. ma le gomme non serviranno a nulla e la sella che hanno messo sù è del 125 nuovamente.. (in germania credo si possa circolare in due, quindi questa se la tiene così)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vista in foto sembra quasi carina.. ma in realtà.. Lui la vorrebbe "Azzurro chiaro - 1.298.7400" Quindi va riverniciata e se si fa un lavoro, lo si fa completo.. altrimenti si buttano i soldi a mio avviso..
Di materiale ho preventivato ca 750€ escluso manubrio.. Spero che con quello che non mi serve di poter recuperare qualcosa per farcelo star dentro..