Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Restauro Vespa 50 N 1968

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di norkio
    Potenza Reputazione
    19

Restauro Vespa 50 N 1968

Eccoci, a volte ritornano dicevano, e già lo zio della mia ragazza mi ha coinvolto o meglio mi ha incaricato di un restauro.. Lui vive in Germania e vorrebbe tanto una Vespa per andare in giro là su, (e tirarsela che è italiano)
    Detto fatto, mese scorso è venuto in Italia e se nè comprato una.. Una 50 N del 1968, V5A1T 22######, un bel pezzo.. o meglio lo dovrebbe essere..
    Portata a casa nella mia officina comincio a girarci attorno..
    Verniciata a , la pedana a pennello!
    Manubrio ET3 o primavera (bho)
    Telaio bucato, credo per installazione di nasello e FOX
    Mozzi e cerchi non originali, monta i 10 aperti
    Marmitta Polini
    Fanale post. ET3
    Leva d'avviamento non originale
    Serratura mancante
    Strisce pedane bho

Ma veniamo a le note telaistiche..
    oltre qualche buco sulla lamiera, la pedana è in pessime condizioni, sotto hanno fatto uno strato di catramina spesso 5 mm, sopra si abbonda di stucco. Ho un pò di timore quando sabbierò..
    Per il resto non sembra ci siano grosse botte o stortature del telaio.. ma solo la sabbia lo può dire..

La questione non finisce qui.. Questo zietto poco esperto a mio avviso a speso un pochino troppo per questo mezzo.. all'acquisto si è fatto montare le gomme nuove e fatto sostituire la yankee.. ma le gomme non serviranno a nulla e la sella che hanno messo sù è del 125 nuovamente.. (in germania credo si possa circolare in due, quindi questa se la tiene così)

Vista in foto sembra quasi carina.. ma in realtà.. Lui la vorrebbe "Azzurro chiaro - 1.298.7400 " Quindi va riverniciata e se si fa un lavoro, lo si fa completo.. altrimenti si buttano i soldi a mio avviso..
    Di materiale ho preventivato ca 750€ escluso manubrio.. Spero che con quello che non mi serve di poter recuperare qualcosa per farcelo star dentro..
    Ultima modifica di norkio; 07-09-12 alle 07:41 Motivo: correzzioni alla lista

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •