runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Un motore da scooter è progettato per essere abbinato ad una trasmissione a variazione continua. Non si può facilmente adattare ad una trasmissione manuale o semiautomatica a causa di problemi di erogazione, rendimento, raffreddamento e lubrificazione: i motori scooter hanno un range di utilizzo molto stretto.
" Piacere di guida e prestazioni saranno gli ingredienti giusti per il successo della Vespa PX Evo, compromesso perfetto tra storicità e modernità. Quindi, non sarà dedicata a coloro che hanno già la PX, scelta da molti più per i benefici fiscali legati al possesso di un mezzo d’epoca e non per altro "...cito l'articolo trovato al seguente link http://www.vespagt.it/2012/05/24/ves...ne-automatica/ma come c@zz..si fa a scrivere certe porcherie? io il px (d'epoca) ce l'ho e i benefici fiscali sono l'ultima cosa che ho valutato prima di acquistarla!!! come si fa a generalizzare così
![]()
E' evidente che il tizio non sa di cosa parla. In Puglia il beneficio fiscale tra vespa vecchia e nuova è di ben 6 euro l'anno! Non ci compro neanche il gelato per tutta la famiglia! Ma anche se fosse di ben 15,67 euro l'anno, come in altre regioni, sai che me ne faccio?!? Attivasse il neurone prima di scrivere, così evita di dire minchiate! Ciao, Gino
Sarà, ma di prototipi in giro per strada fino ad oggi non ne ho visti...![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Pensavo di fare uno scoop strepitoso ma qualcuno mi ha preceduto! il buon Vesponauta non ha le visioni e confermo che oggi alle 5 in zona porta a Lucca ho visto anche io il gruppetto di scooter. Fra loro c'era un px 150 uguale a quello di ora colore rosso. Mi sono avvicinato ma non ho riscontrato niente di anomalo anche perchè i tester non eran tanto felici li seguissi! forse avevano paura li seminassi con la 200?? altro che 3 valvole eheh! tutte le volte che c'erano aggiornamenti o nuovi modelli ho sempre visto i tester in giro,qualcosa deve succedere! che ci fosse dentro un frullo motore? non mi è riuscito a vederlo cambiare. Visto da dietro il motore mi SEMBRAVA uguale ma tutto è durato troppo poco,vi teniamo aggiornati ragazzi! stay tuned![]()
Pace e bene!
Francesco
Ciao a tutti io sono nuovo, e propio in questi giorni sono alle prese se prendere o no il Piaggio PX 150.
Premetto che non sono un vespista e che ho posseduto semplicemente un Piaggio Si all'età di 15 anni e un Piaggio Beverly 250 più che altro per recarmi al lavoro comprato usato ma mai un problema.
Ho letto un pò su questo forum prima di scrivere del calore della marmitta del nuovo PX e i vari rimedi.
Voglio prendere il Piaggio PX per un semplice e unico motivo mi piace la vespa con le marce.
Per come sono io finirei per annoiarmi con il 2 ruote.
Ho provato la Vespa GTS 300 di mio cugino e devo dire che è molto comoda e veloce, ma si guida alla fine come il Beverly nulla più.
E' un po scocciante a mio avviso, però devo ammettere che è molto bella e solida.
Leggendo sopra che al PX toglieranno le marce mi fa un pò di tristezza, è l'unica vespa con il cambio manuale che è solo ed unico motivo che mi porta all'acquisto.
Gusti a parte purtroppo per l'ennesima volta stiamo assistendo a un tentativo di evoluzione, espansione del proprio mercato, sperimentazioni che mamma Piaggio non ha mai provato e voluto fare a differenza dell'LML.... S'è seduta sugli allori per tantissimi anni collezionando cappellate su cappellate tanto credo a loro ormai interessi il reparto plasticoni e visto che ci sono gli hanno pure aggiunto una ruota davanti per non farsi mancar niente.
L'appassionato tanto una Vespa nuova non te la compra solitamente..... Sicuramente è più affascinante recuperare un mezzo, restaurarlo o personalizzarlo..... Un mezzo che abbia una storia e non un libretto della garanzia..... Questa è la mia opinione, spero che con il tempo la mentalità della gente e di alcuni dirigenti cambino perchè non vedo nulla di positivo....
Pace e bene!
Francesco
Beh se uno non ha nulla da fare, puó benissimo seguire i collaudatori, sulle strade pubbliche. È divertente farli innervosire. Quando mi capita di vedere qualche prototipo camuffato e non ho nulla di importante da fare, lo seguo e vedo che cercano di fare il possibile per seminarmi.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Oddio, la Vespa nata con le malformazioni
..non ne venderanno mezza...almeno loro hanno alternative già pronte....chi vuole un frullo non si preoccupa tanto della forma....anzi se ha la forma del px può dargli fastidio, cerca esclusivamente la praticità e sul mercato trova di tutto....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Sarà da vedere il prezzo. Magari qualcuno è disposto a sacrificarsi per l'assenza del vano sottosella pur di risparmiare.
D'altronde, però, mi sembra abbastanza conclamata l'abissale differenza tra Piaggio ed LML Italia a riguardo del servizio assistenza.
Non parliamo di un mezzo come questa Star dove la meccanica è totalmente nuova e quindi senza pezzi intercambiabili con analoghi Piaggio.
Si arriverà forse a comprare un mezzo supereconomico, ma che deluderà quando si avrà bisogno di assistenza e ricambi...![]()
Pace e bene!
Francesco
in ogni caso anche anche la intercambiabilità dei ricambi della 4t è limitata, ma questo non ha limitato le vendite.
secondo me stanno aprendo ad una nuova fascia di mercato che gioca sempre sul fattore nostalgia e per molte
donne o per persone non più giovanissime la mancanza del cambio può essere un incentivo.
dipende tanto dal prezzo di lancio, i discorsi da puristi a volte non sono indice del mercato.
a me piace tantissimo la scocca (panza) destra, per aumentare il raffreddamento di un motore un pò spinto.