.....facendo "zapping" in rete, ho scovato da un sito specializzato in frullovespe, una notizia che riguarda il futuro prossimo della ultima vera vespa rimasta: al salone di Milano, a novembre, verrebbe presentata la c.d versione px-evo, dotata di motore automatico, e sono noti pure i prezzi di vendita, quindi sembrerebbe una cosa seria.....; ora, il mio intervento non vuole assolutamente innescare alcuna polemica: ognuno ha i suoi gusti, ci sono gli estimatori della vespa a marce e gli estimatori delle vespe automatiche, definite affettuosamente "moulinex" o "frullovespe"; salta subito all'occhio di qualsiasi mente "pensante", che, a parte il logo vespa, le due tipologie di mezzi abbiano poco a che spartire ed è quindi comprensibile che si siano create queste due "fazioni", che non per forza devono essere contrapposte: ci può essere chi apprezza entrambi i mezzi con pienezza: evitiamo quindi ogni polemica, grazie; volevo solo comunicare ai più questa ulteriore notizia; l'unica domanda che mi pongo è la seguente: se già esistono le vespa automatiche ed hanno la loro fetta di mercato, che bisogno c'è di montare il motore automatico sul px?Toglietelo un'altra volta dal mercato e basta, visto che non credete più nelle potenzialità di una vespa a marce.....; per quanto mi riguarda, dopo l'ultima figura barbina che ho fatto dopo aver riportato qui le parole di un ingegnere piaggio, visto che non si è avverato un bel niente, ho poi evitato di chiedere altre notizie sul futuro del px a chicchessia, quindi non ho più notizie alcune su quello che accadrà, adesso mi limito semplicemente a riportare quanto apprendo sul web: mesi fa la notizia sul blog di SIP che ci rassicurava sul futuro di vespa PX a 4 tempi, e adesso questa notizia sul futuro "automatico" della stessa, con tanto di prezzi riportati, cilindrate 125 e 200 ad iniezione, quindi sembra già essere tutto pronto.....
ah, dimenticavo, viene pure riportata la notizia che si tratterebbe di un modello "povero", "entry level", rispetto alle ben più lussuose e prestigiose frullovespe..........