Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbio colore e FMI

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

Dubbio colore e FMI

Ciao a tutti! Sto accingendomi a riverniciare l'ultimo arrivo in officina. Si tratta di un PX 125 E del 1982 che in origine era biancospino. Spulciando le varie tabelle colori, ho trovato come colori previsti per quell'anno soltanto il biancospino, il nero e l'azzurro metalizzato. Il mio sogno però è sempre stato il color sabbia, previsto per il 150 e il 200.
    Se la facessi sabbia, potrei pregiudicare l'iscrizione alla FMI?
    Grazie a chi mi risponderà.

M

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Da quello che so io devi rispettare i colori previsti per quel modello in quel determinato periodo.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Quoto. Può darsi che non se accorgano, ma resterebbe un'inesattezza. Poi, dipende da quanto ci tenga tu all'originalità.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Prima di farla di un colore non previsto, consultati con l'esaminatore regionale del R.S. FMI, trovi l'elenco qui: http://www.federmoto.it/Home/Motodep...9/Default.aspx

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di Ivan78
    Potenza Reputazione
    18
    Marco ne è arrivata un'altra oppure è quella che ho visto anche io da te? Ma la vernici tu?
    Ho paura che non la puoi fare color sabbia ma magari gli esperti ti danno maggiori consigli..

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20
    E' quello che immaginavo, però speravo che qualcuno mi dicesse che gli esaminatori fossero di "manica larga"
    Effettivamente credo anch'io che sia meglio mantenere l'originalità, ma il color sabbia mi fa proprio impazzire...

x Ivan78: è quella che hai visto parcheggiata in garage l'ultima volta che sei venuta a trovarmi. Faccio tutto io tranne la verniciatura vera e propria.

Saluti e grazie mille per le risposte.

M

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Sentiti con l'esaminatore regionale e spiegagli che usciva anche di quel colore, solo che solo nell'anno precedente o in quello successivo, non ricordo.
    Diglielo con toni pacati e sicuri, come se dovessi risponderti da solo......

Esempio: buongiorno....bla bla bla, ho una Vespa del 1982 ed in quell'anno usciva solo in queste 3 colorazioni. So che non è un problema se dovessi farla color sabbia, la colorazione dell'anno precedente (o successivo)........

Anche se, comunque, non c'è nessun problema, ma proprio nessuno e neanche direi nulla, magari gli metto solo una pulce nell'orecchio.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Junior L'avatar di Madcat
    Potenza Reputazione
    21
    Anch'io credo che la cosa migliore sia contattare direttamente l'esaminatore e chiedere lumi in merito...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •