Citazione Originariamente Scritto da fillo93 Visualizza Messaggio
Ciao sono filippo, ho cercato disperatamente per ore nelle discussioni passate con l'opzione cerca ma niente di soddisfacente purtroppo.
Ho comprato un motore da alloggiare su una 50 n primaserie del 64.... il motore è di una special primaserie 3 marce; sostituito tutti i cuscinetti i paraoli anticipato e bilanciato l'albero motore , comprato 102 polini raccordati i travasi al cilindro, rapporti.... 19 19... niente non parte!!
Oggi ho tirato giù il blocco e dopo aver di nuovo riaperto i carter mi sono accorto che la valvola, nella parte alta, dista di 1 mm dalla spalla dell'albero motore... in poche parole la tenuta la valvola l'ha non da subito.
secondo voi potrebbe darmi dei problemi questa cosa??
Ciao! Come già detto 1mm è un abisso!
Se vuoi fare una cosa veloce metti un normalissimo collettore lamellare e via. Altrimenti potresti far ripristinare la valvola ma devi valutare se ti conviene.