Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
Complimenti Dian hai a disposizione un mezzo che potenzialmente sembra un perfetto conservato.Hai già deciso di restaurarla da zero o vuoi provare a lasciarla come mamma l'ha fatta?
Sarei più per un restauro "deciso" perchè poi vorremmo proprio utilizzarla. Non so se dalle foto si nota ma c'è diversa ruggine non tanto sulla carrozzeria (anche se ci sono parecchie imperfezioni anche qua) ma sulla meccanica (ammortizzatori, motore, viteria in generale). Essendo la prima volta che ho fra le mani un pezzo da restaurare però non vorrei fare "boiate", nel senso che la vorrei ripristinare in maniera che torni come era in origine (anche oerchè vorrei iscriverla come mezzo storico)...come già detto avrò bisogno di una marea di cosnigli (già sto leggendo qua e la le varie discussioni sui restauri ). L'idea sarebbe quella di procedere ad una sabbiatura e riverniciatura per la carrozzeria e tutte le parti in tinta, una bella sistemata al motore che comunque non sembra avere grossi difetti. Per ora sto guardando qua e la per cercare di capire come smontarla senza rovinare i pezzi originali poi dovrò informarmi su trucchi e tecniche per cercare di recuperare alcuni particolari come parti cromate e viteria originale arrugginita; ho visto che ci sono anche vari pareri sul tipo di vernice da utilizzare, vorrei cercare di ottenere un risultato il più simile possibile all'originale quindi quando sarà ora chiederò consiglio.
In sintesi...preparatevi alle domande!!!!