Salve ragazzi ultimamente il motore della mia faro basso (VM2) ha iniziato a fare uno strano rumore allora mi sono deciso di aprirlo per vedere effettivamente cosa avesse ed infatti allo smontaggio della primaria ho scoperto che si deve essere rotta una molla del parastrappi causando una bombatura nel disco che tiene dentro appunto quest'ultime provocando uno fregamento nel carter con conseguenti rigature.
Ora revisionando il parastrappi il problema si risolve anche perchè il carter un po' rigato non penso cambi niente, il punto è visto che ho tutto aperto volevo fare un lavoro di fino e dato che c'ero volevo cambiare anche tutti i cuscinetti solo che non so come svitare la ghiera che tiene il cuscinetto dell'albero cambio. Serve un attrezzo particolare? Voi come fate?
Poi nelle prime fasi di smontaggio quando ho tolto il selettore delle marce ho scoperto che è rimasta dentro la parte finale del selettore (quella fatta a T per capirci) e una volta recuperata ho visto che presenta un foro di fissaggio con il selettore solo che non so cosa serva appunto per fissarla (coppiglia, spina,ecc...)perchè all'interno del motore non ho trovato nulla!!!!!
Ora allego qualche foto così si capisce il tutto spero.
Grazie tutti per la collaborazione un saluto