Caspita ... millecento euro ... ci compri un motore nuovo imbustato (per PX...) http://bit.ly/PJR269 quantomeno un "nota" glie la farei arrivare al meccanico ...
Caspita ... millecento euro ... ci compri un motore nuovo imbustato (per PX...) http://bit.ly/PJR269 quantomeno un "nota" glie la farei arrivare al meccanico ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Io onestamente, gli avrei portato la vespa per farmela rimettere a posto dato che si era preso bei soldini!!!!
hai ragione.
Il fatto è che noi ("noi") siamo i soliti italiani (e non voglio fare polemica).
Brava gente, sempre accomodante, un po' coglioni, disposti a farsi in quattro per qualsiasi deficente.
Questo fa il gioco di chi non fa il suo mestiere come si deve.
Scusate lo sfogo.
Il gioco finisce presto!!! Con consigli , un pò di buona volontà, un pò di passione e un pò di unto di gomito i lavori uno se li fa in casa....
Gibby poi te ne devo raccontare un pò sui meccanici... sempre che si possano chiamare così.... o meglio giravidi....
niente birra allora????
non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.
Si, senza voler male a nessuno, mi sa che bisogna tornare a farsi un po' di cose in casa.
E farò anche questa, quando ho sbollito l'arrabbiatura.
Scusa, mi rendo conto di non avere risposto a qualche tua domanda.
Io sono di appena fuori Parma, zona sud.
Per la birra va bene se combiniamo di trovare tempo allo stesso orario (mica facile, con me.....).
Concordo pienamente con te, ma è proprio questo che ci deve spingere, a far capire questa genta, di cambiare mestiere, o almeno avere l'umiltà di dire: "Mi dispiace ma di Vespe non ci capisco niente". Invece che fanno se ne aprofittano con coloro, che purtroppo non sono capaci di sistemarsi la vespa da soli!!! Però i soldi che gli diamo "non si deteriorano con il tempo"
Scusatemi lo sfogo, ma bisogna imparare a dire basta a questa gente!!!!
Ciao a tutti
Allora: oggi, bestemmiando, ho cominciato a guardarci dentro.
apro la scatolina dei contatti, quella nera sotto il motore: tutto a posto.
Allora smonto il coprivolano per vedere l'apertura delle puntine: non le vedo, sono nascoste da un paio di fili.
Allora tolgo il volano e trovo qualcosa di sospetto: la chiavetta è "tagliata" in due pezzi. Completamente tranciata.
Fortunato! mi son detto.
Ho la chiavetta di riserva, la rimonto e mi dico: adesso tutto a posto!
Infatti la candela fa una bella scintilla.
Rimonto tutto e......
Non va in moto.
dieci, cento, mille pedalate: non va!![]()
PS: l'apertura delle puntine è perfetta: appena sopra 0,30 mm.
Rispondi a questo:
- Arriva benzina?
- Corrente c'è?
- La fasatura è a posto?
- Compressione? (non ne occorre nemmeno tanta)
Se a tutto hai risposto si .. deve andare, o per lo meno tentare di accendersi.
Gg
In Vespa da sempre!!!