Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono qui a chiedervi dei consigli al fine di iniziare il restauro una Vespa 125 Primavera classe 1979.
Per il momento l'ho fatta ripartire ed effettuato un giretto di prova senza tanti problemi (pulito serbatoio dalla ruggine, cambiato rubinetto benzina, pulito carburatore, sbloccato frizione).
Ora il problema mi si presenta con la serratura del bloccasterzo. Il vecchio proprietario mi ha consegnato anche le chiavi della vespa, marcate Neiman, con nr. di serie, una più grande dell'altra. La piccola in sostanza pare non serva a nulla dato che non funzione...la grande apre il bauletto laterale e pare faccia funzionare la serratura del bloccasterzo. In sostanza la inserisco nella fessura, gira per circa 40 gradi e...non succede nulla. Il blocco non entra. Prima di cambiarla volevo chiedere se qualcuno sa come risolvere il problema senza dovere necessariamente cambiare il blocco in quanto mi dispiacerebbe.
Se avete anche notizie della chiave piccola mi fate contento.
P.S. Mi ero presentato qui:
http://old.vesparesources.com/showth...706#post810706
Qualche altra foto della vespetta.
P.P.S. Ho l'intenzione di eseguire il restauro personalmente (smontaggio, restauro, rimontaggio)... quindi i consigli sono ben accetti !!!
Una Vespetta l'ho già portata a termine ma la carrozza l'ha fatta il carrozziere... a questo giro la fò da me!!!
Vespa PK 50 S classe 1982
...le foto sono state fatte quanto non avevo ancora montato le ultime cosette... quindi se manca qualcosa vi assicuro che la PK adesso è completa e... le parti in grigio le ho verniciate io...