Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Et3: Dilemma su ordine di rimontaggio rasamenti e spessori del comando cambio e gas

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Et3: Dilemma su ordine di rimontaggio rasamenti e spessori del comando cambio e gas

Purtroppo non mi sono segnato l'ordine in cui erano quando li ho smontati e ora, dopo 6 mesi mi vengono atroci dubbi.
    Sto parlando dei rasamenti e spessori presenti nei tubi dei comandi cambio e acceleratore.
    Premetto che spulciando i vari spaccati non sono riuscito a convincermi del tutto
    Vediamo se riesco a descrivere prima di tutto cosa ho.
    Rasamento grande, quello con diametro interno grande che per forza di cose va all'esterno del manubrio tra il comando e il manubrio stesso.
    Nella parte interna ho il rasamento ondulato, quello piatto e un anello color oro dello spessore di circa 1 mm. E poi chiaramente il blocchetto al quale fissare i cavi proveniente dal cambio e gas. Io ho il modello che si blocca con lo spinotto che va infilato nei buchi presenti nel blocco e nella parte terminale del tubo.

In pratica i dubbi più grossi sono i 3 pezzi interni al manubrio....partendo dall'esterno del manubrio chi va montato per primo? e per secondo?....

DILEMMA!
    grazie

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Re: Et3: Dilemma su ordine di rimontaggio rasamenti e spessori del comando cambio e g

Citazione Originariamente Scritto da braccino Visualizza Messaggio

In pratica i dubbi più grossi sono i 3 pezzi interni al manubrio....partendo dall'esterno del manubrio chi va montato per primo? e per secondo?....

DILEMMA!
    grazie
    ecco qui:

http://www.barlowwadley.it/50ss/220.jpg
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: Et3: Dilemma su ordine di rimontaggio rasamenti e spessori del comando cambio e g

grandissimo!
    quindi a contatto con il manubrio ci metto il rasamento piatto e subito dopo quello ondulato....io in più ho un anello d'orato che nella foto non vedo...forse non ce l'hai...

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da braccino Visualizza Messaggio
    grandissimo!
    quindi a contatto con il manubrio ci metto il rasamento piatto e subito dopo quello ondulato....io in più ho un anello d'orato che nella foto non vedo...forse non ce l'hai...
    Gli anelli sono tre, uno spesso, uno sottile e uno ondulato. Per chiarezza ti linko delle foto da un altro forum:
    http://i46.tinypic.com/awet4z.jpg
    http://i47.tinypic.com/11h9jtg.jpg
    Io ho messo quello spesso contro il manubrio, poi l'ondulato, poi il sottile liscio, poi il portafili fissato con la graffetta.
    ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

perfetto...se la foto col dito è corretta...io non ho azzeccato neanche una posizione!!....mi tocca riaprire il fanale...per l'ennesima volta...
    grazie ancora...

Potenza Reputazione
    18

Dai, almeno sara' l'ultima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •