Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Risalire ad una targa dal nome di una persona

Potenza Reputazione
    0

Question Risalire ad una targa dal nome di una persona

Salve a tutti, scrivo questo topic perche vorrei sapere se e possibile arrivare ad una targa attraverso il nome di una persona. Vi spiego. Mio nonno da giovane aveva una vespa 125 bacchetta del 1953 piu o meno, siccome sarei intenzionato a ritrovarla (sempre se e ancora 'viva') per restaurarla e metterla a nuovo. Il problema e che il nonno non c'e piu e le foto che abbiamo in famiglia sono tuttemfrontali o laterali e la targa non si vede... Volevo chiedere a Voi esperti se mi sapreste indicare qualche procedimento che mi permetta di fare qualche visura in cui partendo dal nome del proprietario rosalgo a tutti i veicoli da esso posseduti... Sapete dirmi qualcosa e/o qualche altor metodo?
    ringrazio in anticipo per le risposte

VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Potenza Reputazione
    19

Re: Risalire ad una targa dal nome di una persona

non sò se all'aci riescano a farti una visura pertendo dal nome, in ogni caso l'ultimo che ho visto cercare la moto del nonno di cui aveva tutti i dati ha scoperto che era finita in australia in un museo, quindi non fantasticare troppo ;)
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

sstartaruga at libero.it

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Nellix92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scrivo questo topic perche vorrei sapere se e possibile arrivare ad una targa attraverso il nome di una persona. Vi spiego. Mio nonno da giovane aveva una vespa 125 bacchetta del 1953 piu o meno, siccome sarei intenzionato a ritrovarla (sempre se e ancora 'viva') per restaurarla e metterla a nuovo. Il problema e che il nonno non c'e piu e le foto che abbiamo in famiglia sono tuttemfrontali o laterali e la targa non si vede... Volevo chiedere a Voi esperti se mi sapreste indicare qualche procedimento che mi permetta di fare qualche visura in cui partendo dal nome del proprietario rosalgo a tutti i veicoli da esso posseduti... Sapete dirmi qualcosa e/o qualche altor metodo?
    ringrazio in anticipo per le risposte
    Sì, esiste un tipo di visura nominativa storica che permette di risalire ai veicoli intestati ad un nominativo, ma è estremamente improbabile che dia risultati, a meno che il veicolo in questione non sia stato inserito nel database telematico del PRA, e ciò può essere avvenuto solo dalla fine degli anni '70, non prima. Quindi, se tuo nonno se ne è sbarazzato prima, hai poche speranze che compaia nel database.

Ccomunque, tentar non nuoce: https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Personalmente ho fatto lo storico per mio nonno (1922), a cui avevano radiato d'ufficio due vespe. Il problema non è risalire alla targa, il problema è ritrovare le vespe...............
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, esiste un tipo di visura nominativa storica che permette di risalire ai veicoli intestati ad un nominativo, ma è estremamente improbabile che dia risultati, a meno che il veicolo in questione non sia stato inserito nel database telematico del PRA, e ciò può essere avvenuto solo dalla fine degli anni '70, non prima. Quindi, se tuo nonno se ne è sbarazzato prima, hai poche speranze che compaia nel database.

Ccomunque, tentar non nuoce: https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp

Ciao, Gino
    Grazie mille domani e la prima cosa che faro!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Personalmente ho fatto lo storico per mio nonno (1922), a cui avevano radiato d'ufficio due vespe. Il problema non è risalire alla targa, il problema è ritrovare le vespe...............
    Si, ma se non so la targa come posso tentare di arrivarci

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •