Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: ed e' riuscito pure a immatricolarla

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    55
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    ed e' riuscito pure a immatricolarla


  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vespista83
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Bo/PA
    Età
    41
    Messaggi
    179
    Potenza Reputazione
    13

    Re: ed e' riuscito pure a immatricolarla

    come si fa a verniciare cosi una nonna

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di PANZ
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    2 419
    Potenza Reputazione
    17

    Re: ed e' riuscito pure a immatricolarla

    .........nonna........indonesiana.......

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    trieste
    Età
    41
    Messaggi
    245
    Potenza Reputazione
    13

    Re: ed e' riuscito pure a immatricolarla

    ma certe commissioni chiudono 2 occhi?

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Re: ed e' riuscito pure a immatricolarla

    ma che porcheria è?????

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  6. #6
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Re: ed e' riuscito pure a immatricolarla

    l'ha immatricolata con il tuv o tedesco o austriaco sicuramente, con 6500 euro te la prendi vera e con i documenti originali da volturare!!!!!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    todi
    Età
    41
    Messaggi
    1 280
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ed e' riuscito pure a immatricolarla

    il cavo dell'acceleratore e del cambio passano dentro i tubo snodato della doccia??

  8. #8
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14
    Povera Vespa

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Re: ed e' riuscito pure a immatricolarla

    Giuro che non è mia, ma sarei curioso di andarla a vedere, quasi quasi un giorno di questi lo contatto, tanto mi sa che rimarrà lì a lungo.







  10. #10
    VRista Senior L'avatar di vesponeparma
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    parma
    Età
    39
    Messaggi
    767
    Potenza Reputazione
    16

    Re: ed e' riuscito pure a immatricolarla

    potrebbe fare concorrenza alla mia rossa... una di fianco non starebbe male in garage....
    non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: ed e' riuscito pure a immatricolarla

    Avete notato il motore large e i cerchi aperti da 10?

    Bella roba.

    Vol.




  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Re: ed e' riuscito pure a immatricolarla

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Giuro che non è mia, ma sarei curioso di andarla a vedere, quasi quasi un giorno di questi lo contatto, tanto mi sa che rimarrà lì a lungo.
    Riapro questo topic autoquotandomi, quella vespa rossa avrà presto un nuovo padrone.

    Oggi mentre passeggiavo in centro al paese, che è in festa per la bionda,(state calmi, si tratta di una varietà di galline ), http://edizioni.lastampa.it/asti/articolo/lstp/20365/ ho visto da lontano questa "vespa" con su un cartello "SECONDO PREMIO" si, perchè c'è da indovinare l'esatto peso del pollo vincitore il primo premio non so quale sia, la mia attenzione è rimasta tutta sul mezzo a 2 ruote.
    Devo dire che la verniciatura è fatta bene, ed i particolari sono ben cromati, ha anche le chiavi di avviamento in zona rubinetto benzina, insomma è accattivante, da lontano fa la sua (S)porca figura(ccia)
    Ultima modifica di DeXoLo; 07-10-12 alle 13:10







  13. #13
    VRista L'avatar di dinamome
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    E' vero, abbiamo la burocrazia che ci meritiamo, ma quell'affare non vale un sesto di quel che chiede e, in Germania, Svizzera, Inghilterra, Olanda, ecc., neanche la comprerebbero per quel sesto.

    Non è tutto oro quel che luccica! Sono accrocchi di accrocchi di telaio e motore (nel senso che anche il telaio stesso ed il motore sono un mix!), in genere tenuti su con stagno e fil di ferro, non la rielaborazione di un appassionato, vedi: http://old.vesparesources.com/conten...stremo-Oriente
    I furbi esistono anche all'estero, ed approfittano lì di procedure più permissive, come da noi di ignoranza e malaffare.

    Ciao, Gino
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    D'accordo al 100%



    Dubito che sia un telaio intero, dubito che sia ben funzionante e dubito fortemente che sia sicuro.

    Certo, la nostra burocrazia è qquella che è, ma certe cose sarebbe meglio non farle circolare.
    Ragazzi non contesto il fatto che un mezzo debba essere sano per circolare ne tanto meno le cifre alle quali quei mezzi scadenti sono venduti.
    Le omologazioni in Germania o in svizzera che sia non sono di certo una passeggiata, semmai è in Italia che i collaudi si fanno con la macchina del meccanico...!
    L'idea di non poter disporre come uno meglio crede di un mezzo, le peripezie e passatemi il termine, le inutili umiliazioni davanti a personaggi che ti contestano la ghiera del faro negando di fatto la messa in strada dopo aver magari speso migliaia di euro su un mezzo. Sono inutili vessazioni.

    Se voglio una farobasso a poit perché non posso averla? Così come adeguare impianti frenanti e affidabilità e prestazioni del motore in tutta sicurezza? Discorso trito e ritrito lo so, ma per non dare per scontate certe cose è meglio ripeterle..

    Sulla sicurezza poi ci sarebbe molto da dire, considerato che mezzi di 50 anni hanno standard preistorici, ad oggi francamente vespa sana o no il discorso è assai relativo..

  14. #14
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ed e' riuscito pure a immatricolarla

    Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    Ragazzi non contesto il fatto che un mezzo debba essere sano per circolare ne tanto meno le cifre alle quali quei mezzi scadenti sono venduti.
    No, quello che intendevo io è che quei veicoli sono PERICOLOSI, perché a rischio di sfasciarsi e/o di avere cedimenti meccanici da un momento all'altro. Hai letto l'articolo del link?

    Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    Le omologazioni in Germania o in svizzera che sia non sono di certo una passeggiata, semmai è in Italia che i collaudi si fanno con la macchina del meccanico...!
    Qui ti sbagli, ci sono agenzie specializzate che ti omologano qualsiasi cosa in Germania e poi te la importano in Italia, proprio basandosi sulla fiducia teutonica. Ed in Olanda, per esempio, le vespe d'epoca neanche devono presentarsi al collaudo per avere i documenti. Poi, prova a fare il collaudo per immatricolazione ad un veicolo ante 1960 presso un CPA (centro prova veicoli), e ne riparliamo.

    Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    L'idea di non poter disporre come uno meglio crede di un mezzo, le peripezie e passatemi il termine, le inutili umiliazioni davanti a personaggi che ti contestano la ghiera del faro negando di fatto la messa in strada dopo aver magari speso migliaia di euro su un mezzo. Sono inutili vessazioni.
    Tu sei liberissimo di farti la vespa come meglio credi, pure rivestita di pagine di Topolino o di pelliccia tigrata, per fare esempi reali, purché sia già in regola e perfettamente funzionante e non la voglia iscrivere ad un registro storico.

    Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    Se voglio una farobasso a poit perché non posso averla? Così come adeguare impianti frenanti e affidabilità e prestazioni del motore in tutta sicurezza? Discorso trito e ritrito lo so, ma per non dare per scontate certe cose è meglio ripeterle..
    Vedi sopra. Per il discorso dei freni, basta immatricolarla come esemplare unico, come hanno fatto decine di vespisti, sempre che tu non voglia iscriverla al R.S..

    Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    Sulla sicurezza poi ci sarebbe molto da dire, considerato che mezzi di 50 anni hanno standard preistorici, ad oggi francamente vespa sana o no il discorso è assai relativo..
    Lo scorso fine settimana sono stato ad un raduno a 200 km da casa con la mia VBB2, che ha quasi 50 anni, motore rifatto, ammortizzatori Carbone, freni con ferodi a taglio e luce anteriore allo iodio. L'ho revisionata personalmente e l'ho anche portata dal meccanico prima della gita, ed anche subito dopo (l'impianto elettrico ha fatto i capricci, ma ha fatto il suo dovere). Abbiamo comunque tenuto medie bassissime, preferendo le strade interne alla superstrada, ma la vespa si è comportata egregiamente in ogni situazione. L'importante è avere sempre cura dell'efficienza del veicolo.
    Immagino tu sappia che in Svezia ci sono in circolazione auto di 60-70 anni fa che superano annualmente la revisione di una delle motorizzazioni più pignole del mondo, circolando anche in inverno!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •