come si fa a verniciare cosi una nonna
.........nonna........indonesiana.......
ma certe commissioni chiudono 2 occhi?
ma che porcheria è?????
l'ha immatricolata con il tuv o tedesco o austriaco sicuramente, con 6500 euro te la prendi vera e con i documenti originali da volturare!!!!!!!
il cavo dell'acceleratore e del cambio passano dentro i tubo snodato della doccia??
Povera Vespa
Giuro che non è mia, ma sarei curioso di andarla a vedere, quasi quasi un giorno di questi lo contatto, tanto mi sa che rimarrà lì a lungo.
potrebbe fare concorrenza alla mia rossa... una di fianco non starebbe male in garage....
non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.
Riapro questo topic autoquotandomi, quella vespa rossa avrà presto un nuovo padrone.
Oggi mentre passeggiavo in centro al paese, che è in festa per la bionda,(state calmi, si tratta di una varietà di galline ), http://edizioni.lastampa.it/asti/articolo/lstp/20365/ ho visto da lontano questa "vespa" con su un cartello "SECONDO PREMIO" si, perchè c'è da indovinare l'esatto peso del pollo vincitore il primo premio non so quale sia, la mia attenzione è rimasta tutta sul mezzo a 2 ruote.
Devo dire che la verniciatura è fatta bene, ed i particolari sono ben cromati, ha anche le chiavi di avviamento in zona rubinetto benzina, insomma è accattivante, da lontano fa la sua (S)porca figura(ccia)
Ultima modifica di DeXoLo; 07-10-12 alle 13:10
Ragazzi non contesto il fatto che un mezzo debba essere sano per circolare ne tanto meno le cifre alle quali quei mezzi scadenti sono venduti.
Le omologazioni in Germania o in svizzera che sia non sono di certo una passeggiata, semmai è in Italia che i collaudi si fanno con la macchina del meccanico...!
L'idea di non poter disporre come uno meglio crede di un mezzo, le peripezie e passatemi il termine, le inutili umiliazioni davanti a personaggi che ti contestano la ghiera del faro negando di fatto la messa in strada dopo aver magari speso migliaia di euro su un mezzo. Sono inutili vessazioni.
Se voglio una farobasso a poit perché non posso averla? Così come adeguare impianti frenanti e affidabilità e prestazioni del motore in tutta sicurezza? Discorso trito e ritrito lo so, ma per non dare per scontate certe cose è meglio ripeterle..
Sulla sicurezza poi ci sarebbe molto da dire, considerato che mezzi di 50 anni hanno standard preistorici, ad oggi francamente vespa sana o no il discorso è assai relativo..
No, quello che intendevo io è che quei veicoli sono PERICOLOSI, perché a rischio di sfasciarsi e/o di avere cedimenti meccanici da un momento all'altro. Hai letto l'articolo del link?
Qui ti sbagli, ci sono agenzie specializzate che ti omologano qualsiasi cosa in Germania e poi te la importano in Italia, proprio basandosi sulla fiducia teutonica. Ed in Olanda, per esempio, le vespe d'epoca neanche devono presentarsi al collaudo per avere i documenti. Poi, prova a fare il collaudo per immatricolazione ad un veicolo ante 1960 presso un CPA (centro prova veicoli), e ne riparliamo.
Tu sei liberissimo di farti la vespa come meglio credi, pure rivestita di pagine di Topolino o di pelliccia tigrata, per fare esempi reali, purché sia già in regola e perfettamente funzionante e non la voglia iscrivere ad un registro storico.
Vedi sopra. Per il discorso dei freni, basta immatricolarla come esemplare unico, come hanno fatto decine di vespisti, sempre che tu non voglia iscriverla al R.S..
Lo scorso fine settimana sono stato ad un raduno a 200 km da casa con la mia VBB2, che ha quasi 50 anni, motore rifatto, ammortizzatori Carbone, freni con ferodi a taglio e luce anteriore allo iodio. L'ho revisionata personalmente e l'ho anche portata dal meccanico prima della gita, ed anche subito dopo (l'impianto elettrico ha fatto i capricci, ma ha fatto il suo dovere). Abbiamo comunque tenuto medie bassissime, preferendo le strade interne alla superstrada, ma la vespa si è comportata egregiamente in ogni situazione. L'importante è avere sempre cura dell'efficienza del veicolo.
Immagino tu sappia che in Svezia ci sono in circolazione auto di 60-70 anni fa che superano annualmente la revisione di una delle motorizzazioni più pignole del mondo, circolando anche in inverno!
Ciao, Gino