Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 343

Discussione: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

  1. #201
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Ho sentito anch'io parlare di "paletti" e imposizioni. Praticamente pare che le decisioni le prendano Piaggio e il Vespa World Club, chi organizza, deve occuparsi della realizzazione delle infrastrutture e dei giri.

    La cosa che ha lasciato l'amaro in bocca a tutti è che alla cena di gala del sabato sera (ad esempio) non c'è nessun socio dell' Emilia Romagna. Le lamentele erano rivolte al fatto che potevano essere fatte delle preiscrizioni e assicurare un tot di posti per ogni VC locale, se poi qualcuno rinunciava, potevano andare a disposizione di altri.
    Che ci debba essere un numero chiuso perlomeno per quanto riguarda la cena, è palese. Non credo sia facile dar da mangiare a 2014 persone, figuriamoci a 5000 (come è successo a Torino e chi era presente, potrà confermare l'organizzazione che c'è stata) o chi sa quanti di più. C'è anche da dire che Mantova, più che una città è un paesone e forse verrebbe da pensare che non è il posto più indicato per farci il WVD.
    Comunque non credo che chi parteciperà, rimarrà scontento.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #202
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Ci sono circa 450 VC in Italia... Con 900 posti "italiani" disponibili come potevi garantire posto x tutti?
    Che Mantova possa non essere la cittá ideale ci puó anche stare, ma quelli che ora si lamentano dov'erano quando è stato il momento di presentare le candidature?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #203
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    900/450=2. Garantire a tutti almeno la possibilità di avere 2 soci a cena non sarebbe stato brutto. Poi c'è ne sono tanti che avrebbero rinunciato, allora si procedeva con le iscrizioni libere. Non si faceva torto a nessuno e si sarebbe generato meno malcontento



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #204
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Tu, personalmente, quanti ne conosci che sono stati esclusi?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #205
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Ti ripeto, alla cena del sabato sera, non sarà presente nessun socio di Vespa Club dell' Emilia Romagna, non mi pare cosa da poco e per altre regioni, non so come sia andata. Non trovo giusto che ad esempio ci possano essere 100 partecipanti del club "vepspeallegre" (nome di fantasia) e nessuno di altre zone, ben sapendo che essendo un evento fatto in Italia, un gran numero di italiani si sarebbe interessato. Non è come farlo in Belgio o in Norvegia, dove persone che partono dall' Italia, ce ne sono comunque poche. Come ti ho già detto, garantire almeno 2 posti a cena per club, non sarebbe stata una cattiva idea, poi se qualche club avesse rinunciato, si sarebbero resi disponibili posti in più.

    Da Ferrara si sono iscritti i 4 alle "light", ed è il 100% di quelli che ne avevano fatto richiesta. Quelli che hanno già partecipato a diversi VWD, non hanno fatto richiesta, per lasciare la possibilità a chi non c'era mai stato di poter partecipare. Una buona parte (me compreso) ha deciso di non fare nemmeno richiesta per le light, un po' infastidita da come sono andate le cose.
    A me hanno detto che anche le iscrizioni light erano a numero chiuso, altri 2014 posti riservati in primis a chi era rimasto fuori dalle iscrizioni complete, poi con la possibilità di iscrizione, aperta a tutti.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  6. #206
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ti ripeto, alla cena del sabato sera, non sarà presente nessun socio di Vespa Club dell' Emilia Romagna, non mi pare cosa da poco e per altre regioni, non so come sia andata.
    Sono d'accordo con te, ma la mia domanda è: quanti di quelli dell'Emilia Romagna che hanno fatto richiesta sono stati esclusi? Perché dai numeri che hanno fatto gli esclusi dalla cena sono veramente una piccola percentuale rispetto alle richieste ricevute. Mi pare si parli di un centinaio di persone o poco più.

    Quello che sembra a me è che in molti si stiano "lamentando" per il numero chiuso e per essere "stati esclusi" senza neanche avere presentato la domanda di iscrizione ...

    Poi, diciamoci la verità: garantiamo 2 soci per club. Sai in quanti sarebbero venuti fuori "eh ma con solo due posti piuttosto me ne resto a casa che non voglio togliere il posto ad altri del mio club". Siamo in Italia, qualsiasi decisione presa sarebbe stata criticata, o in un modo o nell'altro ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #207
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    I numeri non li so. So che in 45 minuti i posti per l' Itlaia sono andati esauriti. Al Cimento a Firenze, diverse persone di diverse zone d' Italia si lamentavano di essere rimaste fuori, cioè dopo aver inserito un tot di nominativi, alcuni avevano il bollino verde, e altre il bollino giallo, che poi è diventato rosso che vuol dire nominativo escluso dalle full e avente precedenza sulle light. Addirittura uno diceva di aver chiesto 3 posti per la moglie e la figlia e la bambina era rimasta fuori dalla lista, insomma, probabilmente dove le cose si sanno, c'è da criticare. Quando viene organizzato all' estero, le cose non si sanno e non si critica.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  8. #208
    L'avatar di barmario69
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    skövde
    Età
    55
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0
    Ciao a tutti! mi chiamo Mario italiano ma residente in Svezia, anche io verró!!!! Pultroppo non sono riuscito a procurarmi il biglietto ma ci saró lo stesso (clandestino)solo in 4 del nostro club sono riusciti a prenotare i biglietti.... Volevo chiedere se qlc conosce un posto dove dormire e che non sia carissimo nei pressi del raduno.
    Inviato dall'Applicazione Facebook

  9. #209
    VRista Junior L'avatar di Lore^
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    17

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Citazione Originariamente Scritto da barmario69 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! mi chiamo Mario italiano ma residente in Svezia, anche io verró!!!! Pultroppo non sono riuscito a procurarmi il biglietto ma ci saró lo stesso (clandestino)solo in 4 del nostro club sono riusciti a prenotare i biglietti.... Volevo chiedere se qlc conosce un posto dove dormire e che non sia carissimo nei pressi del raduno.
    mi risulta che in mantova ed interland non ci sia più spazio nelle strutture ricettive e che non vi siano campeggi per ospitare tende...io credo che verrò con un furgone per dormirci dentro...

  10. #210
    L'avatar di barmario69
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    skövde
    Età
    55
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0
    mi é arrivata un messaggio che dice di posti liberi nei campeggi vicino al V.W.D.
    Inviato dall'Applicazione Facebook

  11. #211
    VRista L'avatar di pit357
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    roma
    Età
    34
    Messaggi
    269
    Potenza Reputazione
    13

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    ciao ragazzi,ormai ci siamo,manca poco,come vi state organizzando per andare a Mantova?

  12. #212
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    se c'è qualche VRista che passa di qui, fatemelo sapere che semmai ci troviamo...

    io non ho ancora capito chi viene per esempio..


  13. #213
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    novate mezzola
    Età
    37
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    11

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    dato che io ed altri dovremmo farci circa 5 ore di vespa....ci date qualche informazione riguardo a posti x tenda?noi non siamo iscritti,ci son problemi?

  14. #214
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    novate mezzola
    Età
    37
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    11

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    ho letto che c'è il "Village",quindi non ci sono problemi per gli arrivi senza iscrizione?scusate ma è il primo raduno di questo tipo....

  15. #215
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    17

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Io sarò riconoscibile. Bandierina della Sicilia e adesivo Sicilia Vespista sul cofano sinistro

    Inviato dal mio A1-810 usando Tapatalk 4

  16. #216
    Guest VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    857
    Potenza Reputazione
    0

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Io sarò riconoscibile. Bandierina della Sicilia e adesivo Sicilia Vespista sul cofano sinistro

    Inviato dal mio A1-810 usando Tapatalk 4
    ma che fine avete fatto...non vi si vede più in giro (sul web) state sempre in sella (in rif. alla sicilia vespista)

  17. #217
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    17

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Siamo sparsi in giro, per l'Italia e per il mondo! Io sono in trentino e mi son macinato un po' di km qui in giro

    Inviato dal mio A1-810 usando Tapatalk 4

  18. #218
    Guest VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    857
    Potenza Reputazione
    0

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Siamo sparsi in giro, per l'Italia e per il mondo! Io sono in trentino e mi son macinato un po' di km qui in giro

    Inviato dal mio A1-810 usando Tapatalk 4
    favoloso.... beato te

  19. #219
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    se c'è qualche VRista che passa di qui, fatemelo sapere che semmai ci troviamo...

    io non ho ancora capito chi viene per esempio..

    Io ci sono con il mio VC, farò un po' "avanti e indietro" pur avendo prenotato il posto nel campeggio allestito appositamente. Di sicuro arrivo il giovedì mattina e dovrò tornare a casa il sabato a recuperare la bimba.

    Ci riconosci dalle fasce dello scudo con scritto "Pescantina".
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  20. #220
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Citazione Originariamente Scritto da tetosbk Visualizza Messaggio
    dato che io ed altri dovremmo farci circa 5 ore di vespa....ci date qualche informazione riguardo a posti x tenda?noi non siamo iscritti,ci son problemi?
    Posti tenda non ne sono previsti per i non iscritti. Vi conviene fare una ricerca su internet per vedere dove sono i campeggi nelle vicinanze. A meno che non facciate una cosa "clandestina" piantando la tenda in qualche prato la sera tarda per toglierla la mattina presto.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  21. #221
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Età
    36
    Messaggi
    616
    Potenza Reputazione
    13

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    In 6 partiamo da Palermo domenica... Tutto via strada, contiamo di arrivare in zona venerdì mattina! :D


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  22. #222
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Citazione Originariamente Scritto da tetosbk Visualizza Messaggio
    ho letto che c'è il "Village",quindi non ci sono problemi per gli arrivi senza iscrizione?scusate ma è il primo raduno di questo tipo....
    Hanno deciso di tenere aperto il Village anche ai non iscritti, quindi nessun problema Ovviamente non usufruirete dei servizi riservati agli iscritti.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  23. #223
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    io molto probabilmente farò un salto il sabato

  24. #224
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    Qualora qualche amico di Vr prevedesse una sosta a Roma o avesse qualche necessità/problema mi contatti serenamente, lo aiuterò volentieri. Stesso discorso se ci si volesse incontrare noi di Vr, senza impegno, anche all'ultimo secondo.
    Un saluto e buon WWD!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  25. #225

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    candiolo
    Età
    61
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

    ciao sono di TORINO c'e qualcuno che sabato mattina va a Mantova cosi' potremmo fare la strada assieme grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •