Risultati da 1 a 25 di 343

Discussione: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: VWD Vespa World Days 2014 - Mantova

Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
    è sacrosanto quello che scrivi Qarlo, però potevano (se avessero voluto) dare la possibilità di iscriversi a tutti, e come dice akira fare uno sconto ai tesserati o maggiorare un poco il prezzo ai non iscritti
    e dico questo nonostante sia stato iscritto per più anni ad un v.c.

Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    Qarlo io non protesto il costo che è alto si, ma gestire una mandria di belve vespate non è facile e quindi di gente volontaria e non che lavora ce ne vuole. Senza contare poi i gadget e tutto il resto (che devono pagare). MA, perchè un ma c'è, non trovo giusto il fatto di negare a priori l'iscrizione ai non tesserati VC. Potevano afre una cosa: 5000 posti totali, ok; 3500 per i tesserati VC con cena ecc ecc e 1500 ai non tesserati VC. Oppure: 5000 posti; iscritti VC 75 euro, non icritti 80 euro. Ancora meglio. 5000 posti a 75 euro a chi vuole stare nel "parco chiuso" con cena varia ecc ecc. ma i giri aperti a chi vuole e possibilità di tendamento nella città (questo deve autorizzarlo il comune altrimenti diventa vagabondaggio, in Italia non c'è il campeggio libero negli spazi verdi come all'estero)
    Evidentemente non hanno voluto. Il WVD è un raduno a livello mondiale, organizzato dal WVC, con i vari VC nazionali, per i soci dei VC locali, non è un raduno "della Vespa". Non vedo cosa ci sia di ingiusto, scorretto o sbagliato in questo.

Ognuno è libero di iscriversi a un VC, è libero di non rinnovare le iscrizioni, è libero di criticare l'operato del VCI, è libero di organizzare un raduno per i propri associati.
    Se vuoi partecipare, ti iscrivi, altrimenti nulla. Non ci vedo tutti questi problemi. Il VCI è un' associazione privata e credo abbia tutto il diritto di poter scegliere se fare entrare solamente i soci o tutti i vespisti.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Evidentemente non hanno voluto. Il WVD è un raduno a livello mondiale, organizzato dal WVC, con i vari VC nazionali, per i soci dei VC locali, non è un raduno "della Vespa". Non vedo cosa ci sia di ingiusto, scorretto o sbagliato in questo.

Ognuno è libero di iscriversi a un VC, è libero di non rinnovare le iscrizioni, è libero di criticare l'operato del VCI, è libero di organizzare un raduno per i propri associati.
    Se vuoi partecipare, ti iscrivi, altrimenti nulla. Non ci vedo tutti questi problemi. Il VCI è un' associazione privata e credo abbia tutto il diritto di poter scegliere se fare entrare solamente i soci o tutti i vespisti.
    Allora on lo chiami Vespa World Days ma VespaClub World Days... e nessuno si ingrugna...
    Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Beh, Vespa è un marchio registrato da Piaggio, che contribuisce a organizzare il VWD... Non si deve ingrugnare nessuno, se chiamano le cose come vogliono i proprietari...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    17

....comunque, soprattutto per chi dista ad un fischio, o ad uno sputazzo, da Mantova e non vuole iscriversi a nessun club ma solo fare un giretto di una giornata, solo per vedere un po l'effetto che fa e con la coscienza tranquilla di non rubare niente a nessuno (coi posti "chiusi", se preventivano di ricevere una certa cifra, di sicuro centrano i loro obiettivi)... insomma, a me piacerebbe andarci in questa modalita' free.

Spero che prima di giugno ci si possa organizzare su queste pagine per una spedizione in pura modalità no-club
    Ultima modifica di ilsimo; 19-11-13 alle 18:28
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    ....comunque, soprattutto per chi dista ad un fischio, o ad uno sputazzo, da Mantova e non vuole iscriversi a nessun club ma solo fare un giretto di una giornata, solo per vedere un po l'effetto che fa e con la coscienza tranquilla di non rubare niente a nessuno (coi posti "chiusi", se preventivano di ricevere una certa cifra, di sicuro centrano i loro obiettivi)... insomma, a me piacerebbe andarci in questa modalita' free.

Spero che prima di giugno ci si possa organizzare su queste pagine per una spedizione in pura modalità no-club
    Condivido

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Io in questi giorni (a fatica )ho trovato da pernottare ,andrò a Mantova di venerdi e come in altre occasioni se possibile farò l iscrizione in loco .

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    15

Gli alberghi nel raggio di 30 km da mantova,da 1 fino a 4 stelle sono al completo,già,alla faccia della crisi...Saranno ca°°i amari per trovare da dormire

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da gangeler Visualizza Messaggio
    Io in questi giorni (a fatica )ho trovato da pernottare ,andrò a Mantova di venerdi e come in altre occasioni se possibile farò l iscrizione in loco .
    Non sarà possibile fare iscrizioni in loco. Bisogna arrivare col biglietto già pagato.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Quanto sto per scrivere risulterà impopolare
    Innanzitutto se non si è in grado di gestire un' evento di tali dimensioni è meglio lasciare perdere. Se il tutto è curato da volontari, quindi persone che non ricevono nemmeno un rimborso, le spese si riducono notevolmente. All' organizzazione i gadget quanto costeranno? E la cena di gala ? Con 35€ vado a mangiare sicuramente meglio in qualche trattoria.
    Non vogliamo considerare il tornaconto economico, a livello turistico, perchè in fondo di questo si tratta, che avrà il comune e forse anche la provincia di Mantova.
    Comunque sia 40€ di iscrizione mi sembrano eccessivi, consideriamo anche gli sponsor, servizi televisivi ecc. ecc. Diciamocelo chiaro e tondo: è un bel businnes, di sicuro non ci rimettono; e mi irrita che sfruttano la passione di alcune persone, sia i vespisti che i volontari che lavoreranno per far si che tutto sia al meglio.
    Cavalcano il cavallo della moda della Vespa, per questo non mi vergogno e non mi faccio problemi ad essere un "portoghese". Parlo perchè in passato ho partecipato a due Eurovespa e per breve tempo ho fatto del volontariato (per altre cose), sarò maligno ma non ho le fette di salame davanti agli occhi.
    Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ed impegnare il proprio denaro come meglio crede, non credo di far nulla di male recarmi a Mantova in quei giorni per incontrarmi con amici, disquisire, divertirmi, rimirare Vespe e aggregarmi alle sfilata, in fondo la strada è pubblica.
    Ciao Lux

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Innanzitutto se non si è in grado di gestire un' evento di tali dimensioni è meglio lasciare perdere. Se il tutto è curato da volontari, quindi persone che non ricevono nemmeno un rimborso, le spese si riducono notevolmente. All' organizzazione i gadget quanto costeranno? E la cena di gala ? Con 35€ vado a mangiare sicuramente meglio in qualche trattoria.
    Non vogliamo considerare il tornaconto economico, a livello turistico, perchè in fondo di questo si tratta, che avrà il comune e forse anche la provincia di Mantova.
    Comunque sia 40€ di iscrizione mi sembrano eccessivi, consideriamo anche gli sponsor, servizi televisivi ecc. ecc. Diciamocelo chiaro e tondo: è un bel businnes, di sicuro non ci rimettono; e mi irrita che sfruttano la passione di alcune persone, sia i vespisti che i volontari che lavoreranno per far si che tutto sia al meglio.
    Cavalcano il cavallo della moda della Vespa, per questo non mi vergogno e non mi faccio problemi ad essere un "portoghese". Parlo perchè in passato ho partecipato a due Eurovespa e per breve tempo ho fatto del volontariato (per altre cose), sarò maligno ma non ho le fette di salame davanti agli occhi.
    Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ed impegnare il proprio denaro come meglio crede, non credo di far nulla di male recarmi a Mantova in quei giorni per incontrarmi con amici, disquisire, divertirmi, rimirare Vespe e aggregarmi alle sfilata, in fondo la strada è pubblica.
    Ciao Lux
    Geniale! Quasi quasi clono quest'idea..............tutto sommato non faccio niente di male.

Potenza Reputazione
    23

Ciao Lux
    Ho avuto modo di parlare con l'organizzatore durante il convegno del Vespa Club d'Italia a Roma lo scorso weekend. Riguardo il costo dell'iscrizione, considerando quello che ci sta dietro, considerando i "paletti" che ha messo l'associazione Vespa World, considerando le difficoltà che ci sono nell'organizzare un evento del genere ... beh, anche senza gadget è più che giustificato. Mi è bastato sentirlo parlare per pochi minuti per capirlo.
    Quello che noi non riusciamo a capire da "partecipanti" è che il World non è un raduno qualsiasi. Quando noi organizziamo un raduno ci muoviamo in totale libertà. Decidiamo dove andare, che giro fare e in che modo muoverci.
    Per il World invece si ha un capitolato di diverse decine di punti da dover rispettare (per la cronaca: a Londra non hanno rispettato il capitolato e mi pare di avere capito che sono stati sanzionati) e il prezzo risultante è una diretta conseguenza di questo capitolato. Anche il fatto di dover mettere un numero chiuso, di dare un termine alle iscrizioni fa parte delle necessità organizzative.

Riguardo al numero chiuso.. In molti si sono lamentati di essere stati "lasciati fuori", del fatto che il numero chiuso sia una porcata, che 2.000 posti erano troppo pochi ... Beh, tra tutte le iscrizioni arrivate, anche dopo il termine, sapere in totale quante sono state escluse dalla partecipazione? L'incredibile cifra di ZERO!

Quindi sinceramente non riesco a comprendere il malumore che viene spesso tirato fuori, non riesco a capire il "raduno" organizzato dal VC massa come "Anti-VWD" per gli esclusi dal raduno (che poi, quali esclusi? Tutti quelli che volevano partecipare sono stati regolarmente accettati ...).

Meditiamo gente ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ho avuto modo di parlare con l'organizzatore durante il convegno del Vespa Club d'Italia a Roma lo scorso weekend. Riguardo il costo dell'iscrizione, considerando quello che ci sta dietro, considerando i "paletti" che ha messo l'associazione Vespa World, considerando le difficoltà che ci sono nell'organizzare un evento del genere ... beh, anche senza gadget è più che giustificato. Mi è bastato sentirlo parlare per pochi minuti per capirlo.
    Quello che noi non riusciamo a capire da "partecipanti" è che il World non è un raduno qualsiasi. Quando noi organizziamo un raduno ci muoviamo in totale libertà. Decidiamo dove andare, che giro fare e in che modo muoverci.
    Per il World invece si ha un capitolato di diverse decine di punti da dover rispettare ...
    Giusto per rendere partecipi anche gli "infedeli" , quali sono i paletti? Quali sono le difficoltà che giustificano i prezzi alti?

.....ho partecipato all' allora EuroVespa ..... Torino, ma tutte queste menate di numeri chiusi, giri riservati ecc. ecc. non c'erano.
    Non c'erano per te che NON ti sei iscritto, se avessi provato a farlo probabilmente la penseresti diversamente, specialmente se come al sottoscritto avessero sbattuto la porta in faccia !

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Giusto per rendere partecipi anche gli "infedeli" , quali sono i paletti? Quali sono le difficoltà che giustificano i prezzi alti?
    Anche solo per quello che riguarda la tipologia del luogo, il tipo di servizi che devono essere dati e in che quantità (bagni, acqua, ristorazione..), le cose che devono essere presenti nei dintorni... Penso che nessuno dei "nostri" raduni passerebbe il "tagliando" del VWD :-D

Devo cercare sul sito del World per vedere se c'è qualcosa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •