Citazione Originariamente Scritto da giudi Visualizza Messaggio
Ebbene si amici,
problema piu unico che raro penso, stamattina ho fatto un pezzettino di autostrada e mi sono accorto che dai 120 in poi inizia a slittare la frizione, motore che sale di giri ma non sposta.....
Ho fatto un pò di prove in tutte le marce ma nulla, solo in 4°.....
Tenete presente che la frizione, con anello, dischi nuovi, molle pinasco avrà si e no 2000KM.....
Ad essere sincero, anche a fine rodaggio, sentivo che sempre in 4° alle alte velocità era come se slittasse leggermente perche i giri aumentavano ma anche la velocità fino ad ore 6......
Ora, non è che l'autostrada la faccia tutti i giorni, e l'altro giorno ho cambiato l'olio cambio col solito SAE 30, che ne abbia messo troppo???? Era leggermente in pendenza, impercettibile eh.....
L'idea che mi son fatto è della troppa forza centrifuga che fà aprire i dischi..... p.s. la leva della frizione in ogni marcia ha un bel gioco, escluderei i cavetti...

CHE PALLLEEEEEE!!!!!! idee?

L'insetto in questione è un px Arcobaleno

Se vuoi risolvere senza spendere non andare a 120.....

é normale che una frzione stanca o sottodimensionata tenda a slittare nelle marce alte .
Controlla molle dischi e scorrimento dei dischi nella campana, se non è perfetto i dischi non chiudono correttamente e la frizione puo' slittare.
Controlla il tipo di olio, spesso che sia W30 non è sufficiente, deve essere specifico per frizioni a bagno d'olio