Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cambio: saltano le marce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Cambio: saltano le marce

Ciao a tutti, sul mio PX150 anno 80, escono ripetutamente 2a e 3a, crociera del cambio? altro?
    per uno che non ha mai aperto un motore è un lavoro improbo (ho appena restaurato il mio 50 Special, smontato completamente e rimontato, ma non
    il motore a parte il gruppo termico ecc.) eventualmente sul forum trovo i vari passaggi per smontare e rimontare il motore?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Cambio: saltano le marce

Citazione Originariamente Scritto da swiss63 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sul mio PX150 anno 80, escono ripetutamente 2a e 3a, crociera del cambio? altro?
    per uno che non ha mai aperto un motore è un lavoro improbo (ho appena restaurato il mio 50 Special, smontato completamente e rimontato, ma non
    il motore a parte il gruppo termico ecc.) eventualmente sul forum trovo i vari passaggi per smontare e rimontare il motore?
    E' molto probabile che sia la crocera.
    Per le guide, guarda questa: http://old.vesparesources.com/showth...X-(Rimontaggio)
    e questa http://old.vesparesources.com/showth...PX-(Smontaggio)

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

é probabbile anche che sia il selettore ho avuto lo stesso problema che ho risolto cambiando il selettore marce .
    Tieni presente che se ha il selettore andato rovina la crocera in poco tempo, smontalo e vedi se ha gioco se muove è il selettore altrimenti vai di crocera.

Potenza Reputazione
    0

Grazie Vol. e Francesco, ottimo per le guide, proverò a controllare prima il selettore.......mi sa che se mi ci butto Vi dovrò chiedere altri consigli.
    ciao.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

quasi sicuramente la crocera
    io ho aperto e chiuso un motore per la prima volta (da poco ho fatto il secondo) usando i famosi DVD che puoi comprare sul web.
    le guide di calabrone sono fantastiche, ma poter guardare qualcuno che fa l'operazione mentre la fai tu aiuta i novellini come me.
    poi c'é il forum che risolve gli ultimi dubbi.
    i dvd vedi se conosci qualcuno che te li presta o li trovi sul web... alla peggio li compri qui... http://www.scootertechniques.co.uk/

l'unico veramente utile é :Vespa Engine Rebuild
    non per far pubblicità, ma li ho trovati veramente utili (occhio sono in inglese, ma non é un problema reale...)

gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    0

Grazie Gian, proverò a vedere se riesco a recuperarli i dvd, in effetti è una buona idea.......grazie ancora ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •