Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Generalmente se la marmitta è intasata si sente anche ad orecchio che il rumore del motore è sordo e soffocato, ma la vera conferma te la da solo il peso e il rumore dei residui di combustione quando la scuoti.
Non sempre se la vespa aspira aria il motore rimane su di giri..dipende come era carburata:

Se era carburata giusta non appena aspira aria te ne accorgi perchè il motore rimane accelerato e si comporta stranamente
Se era carburata grassa aspirando aria magari la carburazione si aggiusta e non hai sintomi di malfunzionamento ma aspiri sempre aria

Naturalmente tra le due è meglio la seconda ipotesi così hai modo di verificare e se sei fuori di tornare a casa in tutta tranquillità
allora mincio finalmente c'ho messo le mani oggi,montato un getto da 76 messo ad 1 giro da tutto avvitato in piu ho dato una aggiustatina alle puntine che aprivano troppo e scoppiettava,come candela monta una ngk 8 la sigla completa non la ricordo tutta,tirato un po il filo della frizione non staccava una mazzza prima,un disastro...........adesso tiene il minimo benissimo non si spegne ha una bella accelerazione e ripresa........solo un dubbio al minimo sembra che sbatta qualcosa dal lato della ventola all'altezzadell'attacco gruppo termico/carter,mi spiego meglio al classico scoppio del pistone sembra che faccia piu rumore del solito e' uno scoppio associato ad un urto sembra.....come un battito