Consigli per lo smontaggio cercasi.......Grazie
Consigli per lo smontaggio cercasi.......Grazie
ELABORAZIONI TWINS RACING
Trapano( ma anche un buon avvitatore) punta abbastanza lunga e viva modi frullino bucare più e più volte il
"gommotto" fino a smembrarlo riuscendo dosi a togliere il tutto!
Ovvio avendo la finezza di non raschiare la sede nel blocco![]()
125 o 200?
per toglierli il procedimento è lo stesso...per l'inserimento cambia...e se cambia!
per il 125 senza gli attrezzi giusti è complicata, a meno di usare quelli già imboccolati; per il 200 è più facile, dato che sono simili a quelli ET3 per cui barra filettata e rondellone.
Pensavo esistesse un estrattore o similare.....
Comunque grazie
ELABORAZIONI TWINS RACING
Di motori da sistemare lo sai che ne ho più di uno....
Visto che ho intenzione di preparare un motore a valvola con il parma che ho comprato nel quale montero' un pistone a due fasce probabilmente Polini (uno di quei due che ho smontato perchè si sono usurati....ora hanno il giusto gioco per il parma....)
Avro' il tempo di revisionare per bene il mio Lamellare e quindi i gommotti nuovi ci vogliono.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Sì, una pressa idraulica :eek:
Per l'accoppiata parma+Polini sei sicuro? Tra l'altro come fa un Polini usurarsi per andare giusto su un Parma che di scatola ha un terzo della tolleranza del Polini?
Cooomunque ne approfitto per dire che Grand sport. Ha fatto il pistone specifico per il Parma. Bello e solido come il fratello Polini.
Ultima modifica di dinamome; 13-09-12 alle 01:03
Un pistone, Polini o no si usura, non c'è da discutere se poi viaggi senza filtro e con un motore con prestazioni superiori questo avviene anche prima.
Gran sport non mi risuòlta faccia un pistone specifico per parmakit...comunque visto che ne ho uno fra le mani ti posso garantire che è un macigno e se non fosse per le fasce da 1 mm lo avrei già buttato perchè mi da l'impressione che sia solo pesante e che una volta alleggerito per arrivare a 170 grammi diventi fragile pari pari all'altro.
Fine OT
ELABORAZIONI TWINS RACING
Eh se hai pazienza vedi che arriva. Sul solito sito crucco ci sono già un primi dettagli e gente che l'ha provato (nn so se lo sai ma i pistoni gs sono nati tutti da quel forum)
In ogni caso ti lascio con le parole del piccolo principe "l'essenziale è invisibile agli occhi"
Quel pistone ha una percentuale di silicio doppia rispetto al Polini & co. Il che lo rende praticamente indistruttibile.
é gsf!