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Discussione: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    Quei carburatori sono istabili ma quello è da Deltaplano,quindi più ''stabile'' in quanto risente meno dei cambi di pressione e temperatura,almeno così dichiarano.
    Il costo è molto alto,a questo punto mi faccio un Quattrini,e sul raffreddamento ho anche io dei dubbi!
    Per il cuscinetto lato volano non capisco:la miscela in camera di manovella di va ugualmente,altrimenti i travasi che ci sono a fare,è come gli altri kit lamellari al cilindro che si usano da decenni.
    Mi incuriosisce invece l'idea di mettere quel carburatore nella scatola del PX al posto del SI,ma non penso costi poco...lo trovassi ad una cifra umana un carbu simile proverei,magari un 30/30 invece di un 27/32(che non comprendo sincermente)
    Io non adoro quello che voi adorate
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  2. #2
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Quei carburatori sono istabili ma quello è da Deltaplano,quindi più ''stabile'' in quanto risente meno dei cambi di pressione e temperatura,almeno così dichiarano.
    Il costo è molto alto,a questo punto mi faccio un Quattrini,e sul raffreddamento ho anche io dei dubbi!
    Per il cuscinetto lato volano non capisco:la miscela in camera di manovella di va ugualmente,altrimenti i travasi che ci sono a fare,è come gli altri kit lamellari al cilindro che si usano da decenni.
    Mi incuriosisce invece l'idea di mettere quel carburatore nella scatola del PX al posto del SI,ma non penso costi poco...lo trovassi ad una cifra umana un carbu simile proverei,magari un 30/30 invece di un 27/32(che non comprendo sincermente)
    ciao Case non conosco bene il lamellare aspirato al cilindro ma tempo addietro sul forum avevo sentito parlare del problema della lubrificazione del cuscinetto nei lamellari al cilindro
    interessante l'idea di mette quel carburatorazzo nella scatola SI al posto del phbhmagari rialzando un po il coperchio
    quanto potrebbe essere elevato il costo del carburo da motosega?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    Io non lo comprerei... tanti soldi, per una elaborazione con cilindro in ghisa?

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ciao Case non conosco bene il lamellare aspirato al cilindro ma tempo addietro sul forum avevo sentito parlare del problema della lubrificazione del cuscinetto nei lamellari al cilindro
    interessante l'idea di mette quel carburatorazzo nella scatola SI al posto del phbhmagari rialzando un po il coperchio
    quanto potrebbe essere elevato il costo del carburo da motosega?
    Sarebbe da provare,costa meno di un SI,ovviamente nella scatola originale
    http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...albro/33995164

  5. #5
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    qualcuno sa qualcosa del funzionamento di questi carburatori?
    va bene anche èer motori a valvola?

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    sarebbe interessante trovare una alternativa in "scatola" del solito SI

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante trovare una alternativa in "scatola" del solito SI
    su suggerimento di cas93 ci sto a studiare sopra. l'SI ho abolito da un po ed il motore è migliorato nettamente. spulciando quà e l'ha c'è uno che l'ha montato su un 80 da cross e dice che gli ha stravolto il motore. ha dovuto cercare un attacco per la depressioneper fare funzionare il carburo.a questo punto mi domando se e soprattutto come sia possibile adattarlo ad un motore vespa a valvola ed eliminare quel "bambino" di phbh sotto la pancia

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    Alcuni li montavano sugli sputer,hanno il grosso problema di tenere poco la carburazione(specie quelli da kart),quello del kit Pinasco dovrebbe essere differente...vi immaginate se su un deltaplano variasse la carburazione?ci sarebbe da buttare delle belle bestemmie!
    Quindi sarebbe da informarsi ma non trovo niente al riguardo in rete,certo è che seil carburatore è poco sensibile la carburazione è più ''rozza''.
    Per la depressione mi ricordo che in post letto altrove avevano attaccato il tubo del depressore al travaso del cilindro(forato ovviamente,con una valvolina)ma posso anche ricordami male,è passato del tempo.
    Non capisco perchè non dovrebbe andare a valvola,cioè al carburatore del tipo di ammissione importa poco.
    Al posto del SI lo vedo bene comunque.



    ASSEACAMME:se riesci tienimi informato,voglio pensionare il SI ma il PHBH sotto la scocca mi metterebbe in ansia.
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  9. #9
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    Come ingombro potrebbero anche starci,sicuramente i fori per prigionieri che sono presenti non copieranno quelli del px,ma volendo una soluzione si potrebbe trovare...Questi carburatori hanno fama di offrire ottime prestazioni per via del corpo corto,ma di essere difficili da mettere a punto,dal momento che non è possibile sostituire getti/spilli ecc...Più di così non ne so,ne ho soltanto sentito parlare,mai avuto uno sotto mano

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