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Discussione: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    ....i tappi .... intanto si dà una guardata...perchè laddove trafila aria c'è sempre anche un passaggio di benzina...poi eventualmente si può provare a mettere sui tappi un filino di silicone dopo aver pulito bene e vedere se tiene.....sempre se si è sicuri che non ci sia qualche canale interno otturato; altra cosa importante è la verifica che non sia imbarcato: basta poggiarlo su un vetro o su un marmo e vedere se aderisce bene la base; altro errore ricorrente, se si tratta di un SI vecchio, con i freni aria minimo intorno al condotto aria è l'utilizzo di un filtro moderno che ottura proprio tali condotti, oppure il montaggio di un freno aria minimo vecchio tipo su un nuovo tipo o viceversa....insomma, a volte basta poco per farlo funzionare malissimo.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....i tappi .... intanto si dà una guardata...perchè laddove trafila aria c'è sempre anche un passaggio di benzina...poi eventualmente si può provare a mettere sui tappi un filino di silicone dopo aver pulito bene e vedere se tiene.....sempre se si è sicuri che non ci sia qualche canale interno otturato; altra cosa importante è la verifica che non sia imbarcato: basta poggiarlo su un vetro o su un marmo e vedere se aderisce bene la base; altro errore ricorrente, se si tratta di un SI vecchio, con i freni aria minimo intorno al condotto aria è l'utilizzo di un filtro moderno che ottura proprio tali condotti, oppure il montaggio di un freno aria minimo vecchio tipo su un nuovo tipo o viceversa....insomma, a volte basta poco per farlo funzionare malissimo.....
    Per verificare i passaggi, basta andre i9n un armeria , comprare dei palli di piombo di quelli che si usano per ricaricare le cartucce da caccia(per i siciliani anche quelli della lupara posso andare bene ma si consigliano di diametro inferiore)del diametro corretto.
    Si rimuovonoi vecchi tappi, si passa nei fori con un filo armonico in modo da rimuovere eventuali imporita' enpoi si rmette il tappodi piombo tilizzando apputo una sfera da caccia.
    E' unj lavoro un po' macchinoso ma se eseguito cn pazienza è assolutamente fattibile.
    I carburatoristi d'auto spesso tempi a dietro eranocostretti ad effettuare queste operazioni appunto per lioberare i condotti dalle impurità

    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    ma poi di sto sistema cilindro-carburatore s'è più saputo niente?
    nessuno l'ha comprato/provato?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: PINASCO 177 V.I.T. Lamellare chi ne sa qualcosa?

    ciao carlo
    so che horus ne ha montato uno e aveva fatto una recensione qui in tuning, ma non ricordo se positiva o negativa....

    anzi credo di ricordare, che a causa della carburazine avesse dato una scaldatina, ma che una volta sistemata andasse bene

    cerca la sua discussione
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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