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Discussione: può essere solo colpa del padellino?

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  1. #1
    VRista L'avatar di Vespe
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    può essere solo colpa del padellino?

    è possibile che un 102 dr con 19 e 22/63 fatichi a prendere giri in 4a?
    cioè se passo da 2a a 4a la tira bene però ad un certo punto fa davvero fatica...
    è come se a tot giri si pianta lì o sale di giri davvero lenta
    i carter sono raccordati, albero originale di poco anticipato, la carburazione è perfetta però ho il padellino,
    perchè la banana è rotta... può essere solo colpa del padellino che dopo tot giri in 4a fa da tappo?
    Ultima modifica di Vespe; 13-09-12 alle 15:46

  2. #2
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: può essere solo colpa del padellino?

    qualcuno?

  3. #3
    VRista
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    Re: può essere solo colpa del padellino?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    qualcuno?
    Si.. può essere.
    La padella tappa.. non fa prendere altri giri al motore.

  4. #4
    L'avatar di gillogillo
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    Re: può essere solo colpa del padellino?

    La padella però ha piu coppia ai bassi giri di molte espansioni con configurazioni tranquille come la tua sicuro di essere ok come carburazione?

  5. #5
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: può essere solo colpa del padellino?

    Sì la carburazione è a posto, di getto ho l'85 e la candela è di un bel colore
    Infatti col padellino da 2a a 4a la tira bene, il fatto è che tappa dopo, e fa fatica a salire di giri

  6. #6
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    Re: può essere solo colpa del padellino?

    domanda per gli esperti: la soluzione per recuperare giri in alto è montare una polini "banana"? se faccio un secondo foro al padellino aumenta solo il rumore e non cambia niente? è vero che il siluro "mura" agli alti giri? troppe domande?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: può essere solo colpa del padellino?

    Direi che dal disegno è ok il metodo, solo non capisco cosa intendi con togliendo la testa...

  8. #8
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: può essere solo colpa del padellino?

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Direi che dal disegno è ok il metodo, solo non capisco cosa intendi con togliendo la testa...
    tolgo la testa e col calibro leggo lo scalino tra cielo pistone a pms e fine del cilindro

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: può essere solo colpa del padellino?

    No, non la devi togliere la testa. Devi fare come da disegno che hai postato.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  10. #10
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: può essere solo colpa del padellino?

    sì però col filo sono poco preciso perchè lo devo arrotolare troppo, guarda la parte in rosso e in blu del disegno,
    lo scalino tra cielo pistone e base del cilindro su cui appoggia la testa dovrebbe essere uguale allo Squish

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: può essere solo colpa del padellino?

    Non è così. Basta che guardi com'è fatta la testa (non quella che hai disegnato, una vera) per rendertene conto. Inoltre se fosse come dici tu non servirebbe nulla modificare la testa per regolare lo squish

    invece che arrotolarlo non riesci a fare una "palletta" di stagno?
    Ultima modifica di iena; 14-10-12 alle 13:13
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: può essere solo colpa del padellino?

    Ma non penso che la guarnizione abbia uno spessore maggiore di 1mm...

  13. #13
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: può essere solo colpa del padellino?

    sì e poi è pressata per cui dubito sia colpa sua, provo poi a fare la pallina col filo

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