Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
lo so, lo so... potrebbe essere la fasatura...
purtroppo l'albero ha un taglio di 15mm da una parte e 3mm dall'altra...
per fretta però ho lasciato tutto così, il cilindro è di scatola e i carter sono raccordati
colpa dell'inesperienza... l'aspirazione è proprio così brutta a occhio?
ma sti tagli da quale parte??anticipo???ritardo??? se hai anticipato e ritardato troppo l'albero , ti ritrovi una fasatura esagerata , col risultato che perdi potenza ai bassi regimi!!! ora , premesso che un 102DR (fasato molto basso , ce l'ho avuto pure io) non ha bisogno di tutto sto anticipo , ma va bene anche con una fasatura tranquilla , non posso e non ti potro' dire mai quanto hai di fasi , tuttavia se è vero che il resto del motore è ok ,e cioè carburazione e stato del gt , l'unica cosa potrebbe essere che hai esasperato le fasi. no , non si tratta di inesperienza...la vedo in modo diverso...tu sapevi come si anticipa , il taglio alla polini si fa entro certi limiti , e comunque io non lo conosco , non l'ho mai fatto non penso lo faro' mai , essendo uno che ci tiene a fare le cose , non perfette perchè impossibile , ma discretamente precise , la prima volta che ho aperto un motore vespa , il mio , ci ho perso delle ore ad anticipare , misurare e ri-misurare le fasi col goniometro , per ottenere quei 120\65 che ci sono adesso...se avessi fatto le cose di fretta di sicuro avrei fatto danno...ora , per farti capire che se hai sbagliato stavolta , fai in modo che non risucceda che ti credi che io o chiunque altro qua sopra non abbiamo mai fatto casini?? l'importante è saper imparare dai propri errori...comunque non ho ancora capito una cosa...ammesso che sia quello il problema sempre...ma con la banana la quarta la tirava bene???