appunto
se sei inesperto escludi a priori il polini in alluminio, lo si deve adattare un po'
poi concordo con mattia
appunto
se sei inesperto escludi a priori il polini in alluminio, lo si deve adattare un po'
poi concordo con mattia
ok ma siccome faccio fare i lavori a un meccanico vorrei avere un parere anche da altra gente, xche lui mi mette su quello che voglio sa sistemare carter sfasare ecc,, ma devo capire da qualcunaltro che magari ne sa di più per esperienza se ne vale la pena ad usare un polini aspirazione al cilindro lamellare o quello normale, visto che sto spendendo 2 lire mi piacerebbe sapere se ci sarebbe molta differenza tra il mio polini vecchio ad uno nuovo lamellare o se tanto vale che preno quello con immissione al carter e basta
Penso che coma base di partenza i nuovi cilindri hanno una marcia in più, un lamellare al cilindro, soprattutto nella vespa, ha più potenzialità, con i ghisa c'è da lavorare di più, ma alla fine la soddisfazione è maggiore. Passare però da un polini non preparato ad un sp09 o simili, sarebbe secondo me troppo. Ho provato di persona il Polini alluminio al carter, e devo dire che è un buon cilindro e bello coppioso, va però modificato il pistone sotto, poi dipende sempre da cosa vuoi tu dal motore. Aspetta qualche altro parere da chi magari ha fatto più motori di me e li conosce meglio.
Il problema è che non è solo cilindro a far un buon motore..ma tutti i componenti vanno scelti e abbinati secondo le caratteristiche.
Se già hai guidato un 130 polini con un 19 e albero non anticipato, sviluppa quel motore e tieniti i soldi.
Montagli un albero già anticipato pinasco, raccorda i travasi, metti il 24, aggiungi una proma o una polini e porta il peso del volano a 1,6 kg circa (se già non pesa così) e già rispetto a prima sei una spanna sopra.
Quella è l'idea che avevo anche io quando ho detto che per avere più prestazioni di prima, considerando la precedente configurazione, basta lavorare un pò su questo cilindro e secondo me è la scelta più corretta, soprattutto per risparmiare parecchi soldi tra materiali e meccanico.