scusa ma hai messo questa?
scusa ma hai messo questa?
Ultima modifica di bacchettone; 16-09-12 alle 05:03
Grazie per l'aiuto a tutti, come ho scritto nel primo post ho messo sia la guarnizione carter-cilindro che quella cilindro-testa; la Nonnina mi fù data da un caro amico qualche anno fà e NON funzionava, la testa "presumo" sia la sua originale perchè ha il supporto filettato per il copri-ventola ed il pistone è a cappello di prete come l'esploso di Bacchettone. A proposito, sempre sull'esploso noto la ranella sotto a candelal'ho sempre interpretata come la ranella diciamo già presente sotto la candela non è che per caso ne và messa un altra?
Ciao...
per la candela basta una rondella( di solito non si riesce a togliere)
a questo punto se hai accertato che la candela tocca il pistone io mi darei da fare con il calibro...
1)sporgenza pistone
2)sporgenza candela
3) spessore guarnizione sotto la testa
4) distanza tra pistone e candela con guarnizione e senza guarnizione ( si puo misurare mettendo della plastilina o del stucco da vetraio sul cielo del pistone )
do per scontato che non ci sono giochi di biella e che tutto sia montato correttamente
forse l'hai già scritto ma la vespa prima che ti succedesse il guaio andava bene? se si quanti km hai percorso senza problemi?